Fatti avanti: Storie di carnevali, di contromanifestazioni e di circo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fatti avanti: Storie di carnevali, di contromanifestazioni e di circo (Nathaniel Knaebel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti e saggi sulla vita del carnevale e del circo, che si rivolge soprattutto a chi ha nostalgia di queste esperienze. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la divertente e variegata gamma di storie, alcuni sono rimasti delusi dalla proporzione di contenuti di fantasia rispetto alla saggistica.

Vantaggi:

Una raccolta di storie coinvolgente, nostalgica per gli appassionati di circo e carnevale, che include interessanti contenuti biografici su P.T. Barnum, divertenti e piacevoli da leggere.

Svantaggi:

La maggior parte dei racconti è di finzione, con conseguente delusione di alcuni lettori che si aspettavano più saggistica; reazioni contrastanti per quanto riguarda la qualità complessiva dei racconti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Step Right Up: Stories of Carnivals, Sideshows, and the Circus

Contenuto del libro:

Tutti amano il carnevale, che si tratti del Big Top o di una giostra itinerante che solleva polvere. Queste stravaganze itineranti sono tanto divertenti quanto misteriose e tanto innocenti quanto sordide.

Step Right Up è un'antologia unica nel suo genere che raccoglie la migliore letteratura e le più coinvolgenti testimonianze in prima persona su carnevali, sideshow e circhi, catturando tutto lo spettacolo e le sensazioni di questa insolita e preziosa tradizione. Un variopinto assortimento di personaggi popola le fiere e i tendoni del circo in questa raccolta unica, dalle leggende del circo come P. T.

Barnum e Otis Jordan, il principe ranocchio, fino a un gruppo eterogeneo di scimmie da giostra e di bifolchi. Step Right Up porta il lettore ovunque, da un piccolo villaggio in Romania alle strade di Coney Island, e offre tutto, dal resoconto di Fred Rosen sulla scandalosa fine di Grady “Lobster Boy” Stiles Jr.

alla narrativa fantasiosa come la macabra interpretazione di Michael Chabon sull'origine dei clown. Il bizzarro romanticismo e il mistero dell'istituzione itinerante più antica e strana del mondo rivivono in selezioni di Katherine Dunn, Kevin Baker, Jim Tully, Flannery O'Connor, Lee Durkee, Robert Hough, Michael Chabon, Fred Rosen, Susan Dickinson, Joseph Michell, Edora Welty ed Ellen Hunnicut.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786713325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fatti avanti: Storie di carnevali, di contromanifestazioni e di circo - Step Right Up: Stories of...
Tutti amano il carnevale, che si tratti del Big...
Fatti avanti: Storie di carnevali, di contromanifestazioni e di circo - Step Right Up: Stories of Carnivals, Sideshows, and the Circus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)