Father's Day Creek: Pesca a mosca, paternità e l'ultimo posto migliore sulla Terra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Father's Day Creek: Pesca a mosca, paternità e l'ultimo posto migliore sulla Terra (Dan Rodricks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Father's Day Creek” di Dan Rodricks elogiano il libro per la sua bella scrittura, la profondità emotiva e i temi sfaccettati che risuonano al di là della semplice pesca a mosca. I lettori apprezzano la capacità di affrontare i rapporti familiari, la conservazione e la riflessione personale. La narrazione e le intuizioni di Rodricks sulla vita e sulla natura catturano il cuore sia degli appassionati di pesca sia di coloro che non conoscono questo sport.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, coinvolgente, di grande impatto emotivo, tocca i rapporti familiari, la natura e la conservazione. Si rivolge a un pubblico ampio, non solo agli appassionati di pesca. Fornisce spunti e riflessioni ponderate, creando un senso di rifugio e pace personale. Ben organizzato, con uno stile memorialistico che risulta coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti del libro meno coinvolgenti se non sono interessati alla pesca. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene i temi siano universali, gli aspetti legati alla pesca potrebbero non catturare l'attenzione di tutti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Father's Day Creek: Fly fishing, fatherhood and the last best place on Earth

Contenuto del libro:

Selezionato da TROUT Magazine come uno dei cinque libri preferiti del 2019.

Dove vorresti essere se sapessi che il mondo finirà domani?

Come vorreste ricordare la vita sulla Terra? Per il bene della sanità mentale e dell'anima, tutti dovrebbero avere un luogo all'aperto che considerano il loro santuario personale, una “casa-spirito” che ripristina la fede nel mondo naturale anche quando il cambiamento climatico lo minaccia. Il pluripremiato giornalista e pescatore di lunga data Dan Rodricks descrive il piccolo pezzo di paradiso che ha trovato attraverso la pesca a mosca - il Father's Day Creek, il suo nome per un fiume in Pennsylvania che considera l'ultimo posto migliore sulla Terra. Il libro sfida i lettori a individuare il proprio Last Best Place e a trascorrervi del tempo. La storia si svolge nell'arco di tre ore in una sola mattina della festa del papà. Mentre cerca le trote, l'autore riflette, ora per ora, sulle sue esperienze con la canna da mosca e su oltre 50 anni di pesca con il padre, gli amici e i figli. Il libro offre consigli sulla pesca a mosca e sulla genitorialità ed esplora le meraviglie di trovare il proprio “spirito-casa” in mezzo al rumore della vita moderna. La prefazione, della leggenda della pesca a mosca Lefty Kreh, è stata composta solo un mese prima della sua morte nel 2018.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627202190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creek per la festa del papà: Pesca a mosca, paternità e l'ultimo posto migliore della Terra -...
Selezionato da TROUT Magazine come uno dei cinque...
Creek per la festa del papà: Pesca a mosca, paternità e l'ultimo posto migliore della Terra - Father's Day Creek: Fly fishing, fatherhood and the last best place on Earth
Father's Day Creek: Pesca a mosca, paternità e l'ultimo posto migliore sulla Terra - Father's Day...
Selezionato da TROUT Magazine come uno dei cinque...
Father's Day Creek: Pesca a mosca, paternità e l'ultimo posto migliore sulla Terra - Father's Day Creek: Fly fishing, fatherhood and the last best place on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)