Fatboy

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fatboy (Paul Heatley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

FatBoy di Paul Heatley è un avvincente romanzo noir che segue Joey, un barista in crisi che tenta di recuperare la sua vita e la sua famiglia attraverso un piano spericolato e disperato per rapinare un ricco cliente. La narrazione esplora i temi della violenza, della disperazione e delle conseguenze di azioni sbagliate, offrendo un intenso sviluppo dei personaggi e inaspettati colpi di scena.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura nitida, con dialoghi brillanti e un'eccellente costruzione dei personaggi. I lettori apprezzano i personaggi credibili e complessi, in particolare il protagonista Joey, e la trama avvincente e ricca di azione. La miscela di umorismo nero e profondità emotiva valorizza la narrazione, rendendola una lettura avvincente per gli appassionati di noir e crime fiction.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama può seguire i tropi familiari del genere noir, mancando di sorprese sostanziali. Inoltre, la violenza e i temi oscuri potrebbero non piacere a tutti i lettori e il ritmo è tale che l'azione non inizia fino alla fine del libro, il che potrebbe essere frustrante per coloro che cercano un'eccitazione immediata.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dopo che la sua ragazza se ne va e porta con sé il loro figlio piccolo, Joey Hidalgo rimane da solo nella roulotte che prima chiamavano casa, con nient'altro da fare che ubriacarsi e contemplare le ragioni di lei. È davvero così arrabbiato, così instabile, così vicino alla violenza costante, come lei sostiene?

No, pensa Joey, certo che no, il vero problema sono i soldi, o la loro mancanza. Joey è un barista che fatica sempre a sbarcare il lunario, a differenza del suo cliente abituale più vile, il ricco e razzista Fatboy. Così Joey escogita un piano per riprendersi la sua famiglia, prendendolo per quello che vale.

Ma il grassone non ha intenzione di rendergli le cose facili. E nemmeno il carattere di Joey. Le cose si complicheranno e sarà una notte lunghissima.

Elogi per FATBOY:

“Paul Heatley realizza un capolavoro noir brutale e senza fronzoli. “-Greg Barth, autore della serie Selena.

“Questo libro è ciò che il noir deve essere: oscuro, grintoso e senza possibilità di redenzione. “-Derrick Horodyski, Out Of The Gutter Online.

“Un perfetto esempio di noir di piccola città degno di Jim Thompson o Dave Zeltserman. “Paul D. Brazill, autore di Big City Blues.

“Vantando un'ottima caratterizzazione e una prosa perfetta, Fatboy è un'escursione ben calibrata nel territorio del noir classico”. “Tom Leins, autore della serie Paignton Noir.

“Fatboy è una lettura veloce e frenetica da parte di uno scrittore al top delle sue possibilità”. “Gary Duncan, autore di You're Not Supposed to Cry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946502940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivista Crime Syndicate numero tre - Crime Syndicate Magazine Issue Three
La rivista Crime Syndicate è tornata con dieci fantastici racconti di...
Rivista Crime Syndicate numero tre - Crime Syndicate Magazine Issue Three
Fatboy
Dopo che la sua ragazza se ne va e porta con sé il loro figlio piccolo, Joey Hidalgo rimane da solo nella roulotte che prima chiamavano casa, con nient'altro da fare che...
Fatboy
Tagliagole - Cutthroat
Newcastle, 1978. John va a letto con Mary. Mary è sposata con Daniel. Entrambi lavorano per il padre di lei, il Top Man. Daniel è suo genero, il prossimo a...
Tagliagole - Cutthroat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)