Fat Chance

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fat Chance (Aviva Orenstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fat Chance” di Aviva Orenstein è un'affascinante e umoristica esplorazione delle relazioni, incentrata sulla protagonista Claire. I lettori trovano il libro coinvolgente e relazionabile, pieno di personaggi calorosi e dialoghi spiritosi. La narrazione combina momenti divertenti e profondi, rendendola una lettura piacevole che può provocare sia risate che introspezione.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, divertente e ben scritto, con personaggi memorabili. I lettori apprezzano l'umorismo schietto e la relatività di Claire e molti hanno trovato la storia difficile da mettere giù. Presenta un mix di umorismo, calore e profondità emotiva, che si rivolge a un pubblico ampio e risuona anche con coloro che non appartengono alla fascia demografica principale della protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori sottolineano che il libro potrebbe non incontrare i gusti di tutti, descrivendo alcune prospettive come bizzarre o suggerendo che il contenuto potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, l'eccitazione del libro potrebbe non essere adatta alla lettura prima di andare a letto a causa della sua natura coinvolgente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Sicura di sé al lavoro ma sprovveduta in amore, Claire ha 40 anni ed è in sovrappeso: non è una ricetta che immagina possa risolvere il gap sentimentale. La gestione della morte del padre e di un adolescente arrabbiato non rende le cose più facili.

Non trovando aiuto nel suo ex, che è distratto dal risposarsi con una donna molto più giovane, Claire affronta la situazione affidandosi a una fedele cerchia di amici, a un malvagio senso dell'umorismo e a un nuovo interesse per il fitness. Quando Claire incontra Rob, un uomo seducente e un po' grassoccio, in palestra, scatta un legame immediato. Forse può portare in palestra la compostezza che trova al lavoro.

O forse è un'occasione persa? "Un ritratto divertente e commovente di una comunità ebraica di provincia e delle persone che la abitano, tra cui una madre single che affronta una perdita, un adolescente e un amore moderno. Farete il tifo per i personaggi della Orenstein - soprattutto per la sua spiritosa e amabilmente autoironica eroina - per tutto il tempo".

- Jennifer Richler, autrice di scritti apparsi su The New York Times, Slate, Salon e The Atlantic "Fat Chance è un viaggio suggestivo che affina il nostro contatto con ciò che significa essere umani. È un ritratto esilarante e affettuoso di una donna imprigionata dal corpo che pensa la isoli dall'amore e, forse più importante, dal sesso.

Orenstein è come un mago che estrae monetine dall'aria, infondendo l'inquietudine con la risata, l'apparente ineluttabilità con la speranza, e alla fine offre il dono sorprendente e struggente di un tipo speciale di gioia". - Michael Adams, autore di Blind Man's Bluff e Anniversari nel sangue".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610273404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fat Chance
Sicura di sé al lavoro ma sprovveduta in amore, Claire ha 40 anni ed è in sovrappeso: non è una ricetta che immagina possa risolvere il gap sentimentale. La gestione della morte...
Fat Chance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)