Fasi: Poesia di Belinda Betker

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fasi: Poesia di Belinda Betker (Belinda Betker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Phases di Belinda Betker è una toccante raccolta di poesie che esplora i temi LGBTQ attraverso racconti personali di auto-scoperta e accettazione. La poetessa cattura emozioni crude e norme sociali, presentando un viaggio sentito in uno stile diretto ma ricco. I temi dell'identità, dell'accettazione e del contrasto tra esperienze dure e belle realizzazioni risuonano in tutta la raccolta.

Vantaggi:

Temi LGBTQ forti, profondità emotiva, narrazioni crude e relazionabili, uso creativo delle immagini, celebrazione dell'accettazione di sé e uno stile di scrittura lirico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la presentazione diretta troppo semplice o non entrare in contatto con tutti i temi; il potenziale di risonanza varia a seconda delle esperienze personali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phases: Poetry by Belinda Betker

Contenuto del libro:

Supponiamo che alla fine diciate: "Io sono la mia persona". Supponiamo che tu dica: "Nessun altro è responsabile di me".

Supponiamo che tu dica a te stessa: "Non sono la cattiva ragazza di nessuno". Supponiamo che tu sia quel tipo di donna. Supponiamo.

In questa nuova edizione riveduta e ampliata della sua acclamata raccolta di poesie d'esordio, Phases, Belinda Betker cattura abilmente cosa significhi per coloro che non rientrano nelle nozioni rigide di ciò che significa essere un "ragazzo" o una "ragazza". "L'autrice accompagna i lettori in un viaggio luminoso nel raggiungimento dell'età adulta di una ragazza, nella sua crescente sessualità, in un matrimonio infelice, nella trionfale liberazione del coming out e nel potere liberatorio delle drag queen.

In queste poesie, i lettori troveranno una celestiale e trascendente riscoperta di sé, un disvelamento delle aspettative della società sul genere, l'amore e il desiderio, e di come queste falsità minaccino di eclissare la nostra verità. Phases è mercuriale e imprevedibile, una celebrazione dell'anticonformista che è in ognuno di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989398449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fasi: Poesia di Belinda Betker - Phases: Poetry by Belinda Betker
Supponiamo che alla fine diciate: "Io sono la mia persona". Supponiamo che tu dica: "Nessun...
Fasi: Poesia di Belinda Betker - Phases: Poetry by Belinda Betker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)