Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.
Stages of Power: Marlowe and Shakespeare, 1592
È l'ottobre del 1592. Christopher Marlowe, il più abile drammaturgo di Londra, ha scritto Il massacro di Parigi per la sua compagnia, i Lord Admiral's Men.
La peste bubbonica ha colpito le parrocchie periferiche, costringendo i teatri a chiudere e rimandando la stagione. Normalmente, il Rose Theatre farebbe debuttare l'opera di Marlowe, ma il suo soggetto - il massacro di San Bartolomeo - è sgradevole e potrebbe infiammare le ostilità contro i cattolici e i loro simpatizzanti, come i mercanti da cui dipende il commercio. Una nuova compagnia, i Lord Strange's Men, vanta un giovane scrittore, William Shakespeare, che si dice abbia in serbo diversi drammi.
Viene indetto un concorso per decidere quale compagnia riaprirà i teatri. Chi rappresenterà meglio gli ideali e le energie della nazione, il suo umorismo e la sua grandezza? Una compagnia otterrà la supremazia, soprattutto per motivi letterari, ma anche culturali, religiosi e politici.
Il materiale integrativo gratuito per questo libro di testo è disponibile sul sito web Reacting to the Past. Visitate https: //reacting.
barnard.edu/instructor-resources, cliccate sul link RTTP Game Library e create un account gratuito per scaricare i materiali disponibili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)