Fashion Killa: come l'hip hop ha rivoluzionato l'alta moda

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fashion Killa: come l'hip hop ha rivoluzionato l'alta moda (Sowmya Krishnamurthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto diverse recensioni, molte delle quali hanno lodato le sue intuizioni sull'intersezione tra hip-hop e moda, riconoscendo in particolare il contributo delle artiste donne. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulla prospettiva esterna dell'autore e sull'assenza di elementi visivi in un libro sulla moda.

Vantaggi:

Informativo e interessante
forte rappresentazione delle figure femminili nell'hip hop
considerato una lettura obbligata per i fan dell'hip hop
ben scritto da un autore acclamato.

Svantaggi:

Criticato perché scritto da un punto di vista estraneo
manca di profondità e originalità, assomigliando a un diario superficiale
nessuna immagine inclusa in un libro sul tema della moda.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fashion Killa: How Hip-Hop Revolutionized High Fashion

Contenuto del libro:

Una narrazione cinematografica di glamour, grinta, lusso e fortuna, Fashion Killasi avvale di interviste esclusive con i leader del mondo della moda per raccontare la storia degli artisti hip-hop, degli stilisti, dei designer e degli eroi non celebrati che hanno combattuto il potere e reinventato lo stile in tutto il mondo negli ultimi cinquant'anni.

Ambientato nelle scene sartoriali di New York, Parigi e Milano, il reportage della giornalista Sowmya Krishnamurthy sulle storie intersecanti dell'hip-hop e della moda contemporanea si concentra sui rischiosi e ribelli - gli artisti, i designer, gli stilisti, le modelle e i creatori di gusto - che hanno sfidato una struttura di potere sistemica e reinventato storicamente il mondo dell'alta moda.

Fashion Killa è la classica storia di un rinascimento moderno; di un'industria escludente che viene abbattuta dagli innovatori; di impresari - Sean "Diddy" Combs, Dapper Dan, Virgil Abloh - che portano l'hip-hop dalle strade alla stratosfera; di supernove - Lil' Kim, Cardi B e Megan Thee Stallion - che si incontrano con i kingmaker - Anna Wintour, Donatella Versace e Ralph Lauren; di case di moda tradizionaliste - Louis Vuitton, Fendi e Saint Laurent - trasformate in templi di divinità del rap come Kanye West, Nicki Minaj e Travis Scott.

Krishnamurthy esplora le connessioni tra la scena hip-hop fai-da-te e le esclusive classi superiori dell'alta moda. L'autrice segue l'influenza della musica e dello streetwear sui marchi di lusso più esclusivi (ed escludenti). All'incrocio tra commento culturale e storia orale, Fashion Killa commemora i contributi dell'hip-hop alla musica, alla moda e alla nostra cultura in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982176327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fashion Killa: come l'hip hop ha rivoluzionato l'alta moda - Fashion Killa: How Hip-Hop...
Una narrazione cinematografica di glamour, grinta,...
Fashion Killa: come l'hip hop ha rivoluzionato l'alta moda - Fashion Killa: How Hip-Hop Revolutionized High Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)