Fascicolo del caso Hodel-Dahlia nera n. 30-1268

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fascicolo del caso Hodel-Dahlia nera n. 30-1268 (Steve Hodel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato l'intrigante contenuto, ma hanno espresso frustrazione per la formattazione e la presentazione. Mentre alcuni l'hanno trovato molto dettagliato e interessante, altri l'hanno criticato perché difficile da leggere a causa delle numerose immagini e delle scelte di formattazione sbagliate.

Vantaggi:

Il contenuto intrigante e dettagliato sul caso della Dalia Nera
alcuni lettori lo hanno trovato interessante e vale il prezzo pagato
si allinea con gli interessi degli studi forensi.

Svantaggi:

La scarsa formattazione ha reso il libro difficile da leggere, con molte immagini di trascrizioni difficili da decifrare
alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di informazioni reali e aggiungesse speculazioni inutili
la leggibilità complessiva è stata un problema significativo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hodel-Black Dahlia Case File No. 30-1268

Contenuto del libro:

Il fascicolo del LADA Bureau of Investigation Hodel-Black Dahlia n. 30-1268 contiene le trascrizioni ufficiali e integrale della sorveglianza elettronica effettuata nel 1950 da una task force congiunta del LADA Bureau of Investigation e dei detective della Omicidi di Los Angeles. Le registrazioni delle intercettazioni catturano le conversazioni segrete del dottor George Hill Hodel in cui confessava di aver pagato la polizia, di aver praticato aborti clandestini e ammetteva di aver commesso l'omicidio della sua segretaria personale, Ruth Spaulding, nel 1945, e l'omicidio con tortura di Elizabeth "Dalia Nera" Short, nel 1947. Queste trascrizioni contengono anche l'aggressione, il pestaggio e il probabile omicidio in tempo reale di una donna, così come sono stati registrati dai detective durante l'effettivo appostamento di polizia del 1950. I detective in servizio ascoltano mentre il loro principale sospettato, il dottor George Hill Hodel, accompagnato da un secondo uomo, il barone Ernst Harringa, scende al piano inferiore della residenza. I detective ascoltano e sentono il rumore di un tubo che colpisce un oggetto, "una donna urla", altri colpi, "una donna urla di nuovo", poi il silenzio. Gli agenti, pur trovandosi a pochi minuti di distanza dall'abitazione, NON INTERVENGONO. Questa è la "pistola fumante" che le forze dell'ordine non possono permettere che venga resa pubblica. La polizia e i poteri politici prendono la loro decisione. Le trascrizioni vengono sigillate e rinchiuse per cinquantaquattro anni e non vengono scoperte fino alla pubblicazione del Vendicatore della Dalia Nera, che apre i fascicoli chiusi a chiave presso il tribunale di Los Angeles.

Ufficio del Procuratore Distrettuale e alla fine le trascrizioni sono state rese pubbliche. Oltre alle 146 pagine di trascrizioni originali dell'appostamento di quaranta giorni del procuratore distrettuale e della polizia di Los Angeles, il libro contiene un capitolo originariamente pubblicato in Black Dahlia Avenger II, (il seguito dell'indagine dell'autore dal 2006 al 2012) che fornisce informazioni di base e biografiche sui due eroi delle forze dell'ordine di questa indagine reale. Tenente Frank Jemison e il suo partner, l'investigatore Walter Morgan. È inclusa anche l'intervista originale di sei pagine trascritta dal tenente Frank Jemison il 22 marzo 1950 con l'ex moglie del dottor George Hill Hodel, Dorothy Huston Hodel (madre dell'autore ed ex moglie del famoso regista John Huston). Durante l'intervista, condotta nel suo appartamento sul molo di Santa Monica, Dorothy si oppone ai tentativi del tenente Jemison di arrivare alla verità e il giorno seguente avverte il dottor Hodel delle prove accumulate dagli investigatori del procuratore. Il dottor George Hill Hodel, dopo aver ricevuto questa informazione e aver capito che sta per essere arrestato, fugge dal paese solo quattro giorni dopo. "Abbiamo identificato il sospetto della Dalia Nera. Era un medico". William H. Parker, capo della polizia di Los Angeles "Il caso della Dalia Nera è stato risolto. Era un medico che viveva in Franklin Avenue a Hollywood". Thad Brown, capo dei detective della polizia di Los Angeles "Il caso della Dalia Nera è stato risolto, ma non verrà mai fuori.

Il sospetto era un medico che la polizia di Los Angeles conosceva a Hollywood, coinvolto in aborti". James Downey, Sottosegretario alla Polizia di Los Angeles "Sappiamo chi era l'assassino della Dalia Nera. Era un medico, George Hodel, ma non avevamo abbastanza elementi per arrestarlo". Tenente Frank Jemison, Ufficio investigativo della LADA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983074465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vendicatore della Dalia Nera II - Black Dahlia Avenger II
In Black Dahlia Avenger II, l'autore di bestseller e detective veterano della omicidi Steve Hodel...
Il vendicatore della Dalia Nera II - Black Dahlia Avenger II
Il vendicatore della Dalia Nera II: Presenta il seguito dell'indagine e le ulteriori prove che...
In Black Dahlia Avenger II, l'autore di bestseller...
Il vendicatore della Dalia Nera II: Presenta il seguito dell'indagine e le ulteriori prove che collegano il dottor George Hill Hodel alla Dalia Nera di Los Angeles. - Black Dahlia Avenger II: Presenting the Follow-Up Investigation and Further Evidence Linking Dr. George Hill Hodel to Los Angeles's Black Dahli
Il vendicatore della Dalia Nera II - Black Dahlia Avenger II
In Black Dahlia Avenger II l'autore di bestseller e detective veterano della polizia di Los Angeles...
Il vendicatore della Dalia Nera II - Black Dahlia Avenger II
Il vendicatore della Dalia Nera III: L'omicidio come arte: Presentare le ulteriori prove che...
Come già sentito nel podcast di successo Root of...
Il vendicatore della Dalia Nera III: L'omicidio come arte: Presentare le ulteriori prove che collegano il Dr. George Hill Hodel alla Dalia Nera e ad altri delitti solitari - Black Dahlia Avenger III: Murder as a Fine Art: Presenting the Further Evidence Linking Dr. George Hill Hodel to the Black Dahlia and Other Lone
Fascicolo del caso Hodel-Dahlia nera n. 30-1268 - Hodel-Black Dahlia Case File No. 30-1268
Il fascicolo del LADA Bureau of Investigation Hodel-Black...
Fascicolo del caso Hodel-Dahlia nera n. 30-1268 - Hodel-Black Dahlia Case File No. 30-1268

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)