Farsi avanti con niente: come la fede e la famiglia mi hanno aiutato a vincere le sfide della vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Farsi avanti con niente: come la fede e la famiglia mi hanno aiutato a vincere le sfide della vita (Byron Pitts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Step Out on Nothing” di Byron Pitts celebrano la sua storia ispiratrice di superamento delle avversità, in particolare l'analfabetismo e la balbuzie, per raggiungere il successo come corrispondente della CBS. I lettori hanno trovato il libro coinvolgente, motivante e commovente, sottolineando la genuinità della narrazione di Pitts e l'importanza della famiglia e del mentore. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia estremamente positiva, alcune critiche segnalano problemi di organizzazione e omissione di dettagli.

Vantaggi:

Storia stimolante e motivazionale di superamento delle avversità.
Stile di scrittura coinvolgente e autentico che cattura i lettori.
Enfatizza l'importanza della famiglia e del mentore.
Legame emotivo con i lettori, che evoca risate e lacrime.
Consigliato a un pubblico ampio, che comprende studenti e genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'organizzazione carente e hanno notato una mancanza di fluidità nella narrazione.
Alcune recensioni hanno segnalato che sono stati omessi eventi importanti della vita, come i dettagli della famiglia, lasciando alcuni lettori disillusi.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Step Out on Nothing: How Faith and Family Helped Me Conquer Life's Challenges

Contenuto del libro:

Era il 25 agosto 2006, la mia prima volta in studio con la telecamera per la trasmissione 60 Minutes della CBS News. Il produttore esecutivo Jeff Fager fece capolino nel camerino. Buona fortuna, fratello. Hai fatto molta strada per arrivare fin qui. Te lo sei guadagnato.

... Se solo lo sapesse. La mia mente tornò alle scuole elementari, quando un terapista aveva informato mia madre: "Mi dispiace, signora Pitts, suo figlio non sa leggere".

In Step Out on Nothing, Byron Pitts racconta la sua sorprendente storia di superamento di un'infanzia piena di ostacoli per raggiungere un enorme successo nella vita. Durante la difficile giovinezza di Byron - i suoi genitori si separarono quando lui aveva dodici anni e sua madre faceva due lavori per sbarcare il lunario - egli ha sofferto di una balbuzie debilitante. Ma Byron nascondeva un segreto ancora più imbarazzante: era anche analfabeta funzionale. Per un ragazzo dei quartieri poveri di Baltimora, si trattava di una ricetta per il fallimento.

Pitts ha trasformato la lotta in forza e ha superato entrambi i suoi impedimenti. Lungo il percorso, alcune persone chiave si sono fatte avanti per fare la differenza per lui: da sua madre, che ha lavorato instancabilmente per crescere bene i suoi figli e gli ha dato ampie dosi di amore severo, al suo compagno di stanza all'università, che ha aiutato Byron a esercitarsi con il vocabolario e il linguaggio. Pitts impara anche da chi non credeva in lui, come il professore universitario che lo ha etichettato come un fallito e gli ha detto di abbandonare l'università. Nonostante tutto, ha perseverato, seguendo la sua ferma passione. Dopo quindici anni di lavoro nelle televisioni locali, nel 1998 ha ottenuto un posto di corrispondente per CBS News ed è diventato un giornalista vincitore di un Emmy Award e un corrispondente di 60 Minutes. Non male per un ragazzo che non sapeva leggere.

Da una giovinezza difficile a una carriera di reporter che ha coperto l'11 settembre e l'Iraq, la storia trionfale ed edificante di Pitts risuonerà con chiunque abbia avuto la sensazione di arrendersi di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312579999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Be the One: Sei storie vere di adolescenti che superano le difficoltà con speranza - Be the One: Six...
Byron Pitts, corrispondente nazionale capo di ABC...
Be the One: Sei storie vere di adolescenti che superano le difficoltà con speranza - Be the One: Six True Stories of Teens Overcoming Hardship with Hope
Farsi avanti con niente: come la fede e la famiglia mi hanno aiutato a vincere le sfide della vita -...
Era il 25 agosto 2006, la mia prima volta in...
Farsi avanti con niente: come la fede e la famiglia mi hanno aiutato a vincere le sfide della vita - Step Out on Nothing: How Faith and Family Helped Me Conquer Life's Challenges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)