Farrell

Punteggio:   (4,6 su 5)

Farrell (Roland Barksdale-Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito omaggio alle diverse comunità di Farrell, PA, e mette in particolare evidenza i contributi degli afroamericani e dei vari gruppi etnici. Combina l'accuratezza storica con i legami personali, mostrando fotografie ricche che risuonano con i lettori che hanno legami con la zona.

Vantaggi:

Emotivamente coinvolgente, ricerca approfondita, inclusione della storia della comunità, fotografie eccellenti e un legame personale per molti lettori, soprattutto per quelli che hanno legami familiari con Farrell. Molti acquirenti hanno apprezzato la dedizione del libro alla conservazione del patrimonio locale.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un maggior numero di contenuti scritti e di prosa che descrivessero la storia, ma hanno trovato che il libro fosse per lo più basato sulle fotografie. Alcuni hanno ritenuto che l'inclusione del testo fosse carente rispetto alle loro aspettative.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel 1912, Farrell prese il nome da James A.

Farrell, all'epoca presidente della US Steel. Fondata 11 anni prima con il nome di South Sharon, questa vivace città del boom del XX secolo emerse da paludi e boschi e fu in seguito acclamata come "La città magica".

"Ripley's Believe It or Not ha classificato Farrell come una delle città con il maggior numero di chiese e bar pro capite. Chiese nazionaliste, case etniche e attività commerciali indipendenti conferirono un sapore cosmopolita. Gli emigranti dell'Europa meridionale e orientale, così come gli immigrati del Sud, trovarono un rifugio sicuro a Farrell e, in tutto il Paese, gli ebrei consideravano la città come "la Perla".

"Negli anni Cinquanta, Farrell era una nota città sportiva, produttrice di campioni dell'NFL e sede della Sharon Steel, un'importante acciaieria statunitense immortalata dall'artista Norman Rockwell. Negli anni '90, la vivace Farrell aveva una biblioteca e un ospedale propri, aveva superato la chiusura delle acciaierie ed era sede della Instant Urban League.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531662349
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli afroamericani nella contea di Mercer - African Americans in Mercer County
Gli afroamericani della Contea di Mercer hanno un'eredità che...
Gli afroamericani nella contea di Mercer - African Americans in Mercer County
Farrell
Nel 1912, Farrell prese il nome da James A. Farrell, all'epoca presidente della US Steel. Fondata 11 anni prima con il nome di South Sharon, questa vivace città del boom del...
Farrell
La guida delle famiglie afroamericane per rintracciare le proprie radici - The African American...
Aiuta gli afroamericani che stanno facendo...
La guida delle famiglie afroamericane per rintracciare le proprie radici - The African American Family's Guide to Tracing Our Roots
Leadership sotto tiro: Far progredire il progresso, comunicare, insegnare e creare comunità a...
Leadership sotto tiro: Advancing, Communicating,...
Leadership sotto tiro: Far progredire il progresso, comunicare, insegnare e creare comunità a Liberty - Leadership Under Fire: Advancing Progress, Communicating, Teaching and Setting Communities at Liberty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)