Farmacologia

Farmacologia (Josephine Randall)

Titolo originale:

Pharmacology

Contenuto del libro:

La farmacologia è una branca delle scienze farmaceutiche che si concentra sullo studio dell'azione dei farmaci e dei medicinali. Studia le interazioni tra un organismo vivente e le sostanze chimiche che influenzano la funzione biochimica.

La farmacologia comprende la progettazione e la sintesi dei farmaci, la composizione e le proprietà dei farmaci, i meccanismi molecolari e cellulari, la diagnostica molecolare, la biologia chimica, i meccanismi degli organi, la terapia, le applicazioni mediche e le capacità antipatogene. La farmacodinamica e la farmacocinetica sono due branche principali della farmacologia. La farmacodinamica studia come un farmaco influenza i sistemi biologici.

La farmacocinetica studia gli effetti dei sistemi biologici su un farmaco. In questo campo vengono studiati anche l'assorbimento, il metabolismo, la distribuzione e l'escrezione delle sostanze chimiche dai sistemi biologici.

Questo libro illustra gli aspetti innovativi della farmacologia che saranno cruciali per il progresso di questo campo in futuro. Alcuni dei diversi argomenti trattati affrontano le varie branche che rientrano in questa categoria.

Con questo libro cerchiamo di illuminare ulteriormente i lettori sui nuovi concetti in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641165426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Farmacologia - Pharmacology
La farmacologia è una branca delle scienze farmaceutiche che si concentra sullo studio dell'azione dei farmaci e dei medicinali. Studia le...
Farmacologia - Pharmacology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)