Farmacia per tutta la notte

Punteggio:   (3,9 su 5)

Farmacia per tutta la notte (Ruth Madievsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All-Night Pharmacy” di Ruth Madievsky ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la ricchezza di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e la coerenza della storia. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione della dipendenza, del trauma e delle dinamiche tra fratelli, ma alcuni hanno trovato i personaggi poco simpatici o la trama priva di direzione.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, scrittura poetica, profonda esplorazione della dipendenza e del trauma intergenerazionale, descrizioni vivide e narrazione d'impatto. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e le citazioni e le metafore più importanti hanno risuonato con loro.

Svantaggi:

Per alcuni la trama è sembrata piatta o senza direzione, i personaggi sono stati descritti come antipatici e il libro è stato visto come deprimente o privo di speranza. Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con la storia o a comprenderne lo scopo, con conseguenti esperienze deludenti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All-Night Pharmacy

Contenuto del libro:

*Un bestseller di USA Today*.

Rachel Kushner incontra David Lynch in questo romanzo da sogno di Los Angeles su una giovane donna che commette un atto di violenza da ubriaca poco prima che sua sorella scompaia senza lasciare traccia.

La sera del suo diploma, una giovane donna segue la sorella maggiore Debbie al Salvation, un bar di Los Angeles frequentato da guaritori energetici, aspiranti attori e disadattati in generale. Dopo che le due condividono un sacchetto di pillole non identificate, la serata si trasforma in una nebbia di interazioni sensuali e rischiose, niente di insolito per due sorelle legate da una relazione incredibilmente tossica. La nostra narratrice senza nome ha sempre subito l'incantesimo della seducente e ribelle Debbie e, nonostante le sue esitazioni, ha sempre detto sì a serate come queste. Questo fino a quando Debbie non scompare.

Cadendo ancora di più nella vita che ha coltivato con la sorella, la nostra narratrice trova lavoro come segretaria di un pronto soccorso, dove ruba pillole per venderle. In questo contesto entra in scena Sasha, una rifugiata ebrea proveniente dall'ex Unione Sovietica che arriva in ospedale sostenendo di essere una sensitiva incaricata di fare da guida spirituale alla narratrice. La natura di questa relazione si evolve e si confonde, in un caleidoscopio di amicizia, sesso, misticismo e ambigue dinamiche di potere.

Con una prosa che pulsa come un'insegna al neon, All-Night Pharmacy di Ruth Madievsky è il ritratto inebriante di una giovane donna consumata dal disagio di come dovrebbe essere una persona. Mentre tenta la sobrietà e l'incarnazione sessuale, deve decidere se cercare la sorella allontanata o lasciare che rimanga una reliquia del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Farmacia per tutta la notte - All-Night Pharmacy
*Un bestseller di USA Today*.Rachel Kushner incontra David Lynch in questo romanzo da sogno di Los Angeles su una giovane...
Farmacia per tutta la notte - All-Night Pharmacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)