Farmaci anti-invecchiamento: Dalla ricerca di base alla pratica clinica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Farmaci anti-invecchiamento: Dalla ricerca di base alla pratica clinica (M. Vaiserman Alexander)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Anti-Aging Drugs: From Basic Research to Clinical Practice

Contenuto del libro:

L'invecchiamento è un fenomeno naturale, proprio di tutti gli esseri viventi. Tuttavia, i risultati che si stanno accumulando indicano che la senescenza potrebbe essere posticipata o prevenuta con alcuni approcci. Sono emerse prove sostanziali a sostegno della possibilità di prolungare radicalmente la salute umana e la durata della vita, in particolare attraverso la modulazione farmacologica dell'invecchiamento. Si è ipotizzato che diversi ingredienti dietetici naturali e farmaci sintetici abbiano un potenziale geroprotettivo. Nello sviluppo di terapie anti-invecchiamento, diversi modelli cellulari, di insetti e animali possono fornire utili punti di partenza prima degli studi sull'uomo.

Questo libro fornisce una panoramica delle ricerche in corso per la ricerca di farmaci che prolungano la vita e descrive gli aspetti farmacologici della medicina anti-invecchiamento. Nel primo capitolo il lettore viene introdotto all'affascinante contesto storico della geroprotezione. Informazioni approfondite sui modelli per lo studio dei farmaci geroprotettivi precedono una sezione sulle proprietà anti-invecchiamento dei composti farmaceutici, come i mimetici della restrizione calorica, gli induttori dell'autofagia, i senolitici e gli antiossidanti mitocondriali. Infine, le strategie per tradurre in farmaci le scoperte della ricerca sull'invecchiamento e le prospettive di politica sanitaria sulla medicina anti-invecchiamento sono fornite per dare un quadro completo del campo.

Una raccolta tempestiva e accuratamente curata di capitoli di ricercatori di spicco del settore, questo libro sarà una risorsa affascinante e utile per farmacologi, gerontologi e qualsiasi persona scientificamente interessata che desideri saperne di più sullo stato attuale della ricerca sui rimedi anti-invecchiamento, sulle sfide e sulle opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782624356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:570

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Farmaci anti-invecchiamento: Dalla ricerca di base alla pratica clinica - Anti-Aging Drugs: From...
L'invecchiamento è un fenomeno naturale, proprio...
Farmaci anti-invecchiamento: Dalla ricerca di base alla pratica clinica - Anti-Aging Drugs: From Basic Research to Clinical Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)