Punteggio:
Il libro “Beacons in the Darkness” (Fari nell'oscurità) di Dave Hoekstra offre un'esplorazione perspicace del ruolo vitale che il giornalismo delle piccole città svolge nelle comunità. Pur essendo ben studiato e presentando narrazioni importanti, alcuni critici ritengono che il libro si dilunghi troppo nei contenuti senza affrontare le sfide commerciali che queste testate devono affrontare.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e documentato
⬤ punta i riflettori sull'importanza del giornalismo delle piccole città
⬤ include storie interessanti di persone coinvolte nei giornali comunitari
⬤ consigliato a chi è interessato al giornalismo e al suo impatto.
⬤ Troppo lungo, senza una necessità sufficiente per 276 pagine
⬤ manca di una discussione sulle sfide finanziarie come il calo delle entrate, la pubblicità e le potenziali soluzioni per i giornali comunitari
⬤ potrebbe concentrarsi troppo sull'aspetto giornalistico senza affrontare questioni più ampie.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Beacons in the Darkness: Hope and Transformation Among America's Community Newspapers
Il giornalismo comunitario è da tempo parte della linfa vitale dell'America, ma mai la posta in gioco è stata così alta per le persone che vi lavorano.
In Beacons in the Darkness, il pluripremiato giornalista Dave Hoekstra intervista le persone che cercano di tenere accese le luci dei giornali comunitari in tutto il Paese tra acquisizioni, calo dei ricavi, fake news e una pandemia. Questo libro non è un altro resoconto della morte del giornalismo locale, ma piuttosto una celebrazione dei legami comunitari, della perseveranza e dell'empatia dimostrata nelle redazioni delle comunità da Hillsboro, Illinois, a Charleston, South Carolina, a Marfa, Texas.
Hoekstra racconta le storie, a volte scandalose ma sempre intense, delle famiglie che hanno costruito questi giornali e li hanno tramandati di generazione in generazione. Gli editori e i proprietari moderni descrivono con parole proprie le loro lotte e i loro esperimenti per rimanere in vita nell'era digitale, non solo per le loro aziende e le loro famiglie, ma anche per le comunità che servono e per i vicini di cui raccontano le storie nei loro reportage. Beacons in the Darkness offre una visione intima delle organizzazioni che ancora pubblicano le foto del campionato di bowling locale e dei funghi di dimensioni stravaganti ai margini della città, lasciandovi con un'affezione riaccesa per il giornale della vostra comunità - e un rinnovato apprezzamento di ciò che tutti noi rischiamo di perdere senza un giornale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)