Farfalle bianche (edizione aggiornata)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Farfalle bianche (edizione aggiornata) (Colin McPhedran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come l'autobiografia di Colin McPhedran sia un resoconto commovente e stimolante delle sue esperienze di fuga dalla Birmania devastata dalla guerra, di sopportazione di gravi perdite personali e infine di ricerca di una nuova vita in Australia. I lettori apprezzano la profondità delle emozioni, la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti storici forniti nella narrazione. Tuttavia, alcuni notano che il libro potrebbe non risuonare con tutti i lettori, a seconda dei loro legami personali con i temi presentati.

Vantaggi:

Narrazione di grande impatto emotivo, coinvolgente e leggibile, offre approfondimenti storici sulle esperienze uniche vissute durante la Seconda guerra mondiale, porta con sé temi di sopravvivenza, coraggio e trionfo personale, racconto ben scritto e avvincente che risuona profondamente con i lettori.

Svantaggi:

Non tutti i lettori possono entrare in sintonia con la storia o con i suoi temi; richiede una certa ricettività emotiva che può variare da individuo a individuo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Butterflies (Updated edition)

Contenuto del libro:

Una nuova edizione di questo classico bestseller australiano. Dopo l'invasione giapponese della Birmania alla fine del 1941, l'undicenne Colin McPhedran fu costretto a fuggire dalla sua patria a piedi, attraverso le ripide catene montuose del Patkoi, per mettersi in salvo in India.

Per un periodo di tre mesi, Colin, insieme alla madre, al fratello e alla sorella maggiori e a migliaia di altre persone che morirono, lottò contro le piogge monsoniche annuali, la fame, le malattie e la stanchezza, nel tentativo di percorrere i 500 chilometri di viaggio attraverso il confine. Questa autobiografia ricorda l'infanzia di McPhedran prima della guerra, come parte di una grande famiglia anglo-birmana, l'invasione giapponese e il suo straordinario viaggio verso la libertà.

Trascorse quattro anni in India, un breve periodo in Gran Bretagna e poi il resto della sua vita a Bowral, nel Nuovo Galles del Sud. Questa nuova edizione cerca di rispondere alle domande chiave poste dai lettori che hanno scritto a centinaia a Colin, scomparso nel 2010, chiedendo “che cosa è successo dopo? Rivela inoltre nuove informazioni sull'uomo che trovò e salvò Colin quando era in punto di morte sulla via dei rifugiati nella giungla verso l'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742235387
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Farfalle bianche (edizione aggiornata) - White Butterflies (Updated edition)
Una nuova edizione di questo classico bestseller australiano...
Farfalle bianche (edizione aggiornata) - White Butterflies (Updated edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)