Farfalla per un re: Salvare le farfalle Kamehameha delle Hawaiʻi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Farfalla per un re: Salvare le farfalle Kamehameha delle Hawaiʻi (Cindy Trumbore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Farfalla per un re” di Trumbore e Roth è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le bellissime illustrazioni, con l'obiettivo di ispirare i giovani lettori alla natura e alla citizen science. Si rivolge a un'ampia fascia d'età, rendendolo adatto all'uso in classe e divertente per i bambini.

Vantaggi:

Il libro presenta un argomento di saggistica avvincente e interessante sulla salvaguardia di una specie di farfalla alle Hawaii. Le illustrazioni sono apprezzate per la loro bellezza e vivacità, che migliorano l'esperienza della narrazione. È pensato per diverse fasce d'età, con testi semplici per i più piccoli e spiegazioni dettagliate per i più grandi. Coinvolge efficacemente i bambini e incoraggia le discussioni sulla natura e sulla scienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la lunghezza del testo per pagina un po' limitata, con 30-60 parole, il che potrebbe compromettere il coinvolgimento dei lettori più grandi che cercano contenuti più approfonditi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Butterfly for a King: Saving Hawaiʻi's Kamehameha Butterflies

Contenuto del libro:

Migliori libri per bambini dell'anno, Bank Street College of Education.

Medaglia d'argento al Premio Cook, Bank Street College of Education.

Green Earth Book Award, The Nature Generation.

Premio Orbis Pictus per l'eccezionale saggistica, titolo consigliato, Consiglio nazionale degli insegnanti di inglese (NCTE).

AAAS/Subaru SB&F Prize for Excellence in Science Books Longlist, American Association for the Advancement of Science.

L'affascinante storia vera di una bellissima farfalla nativa delle Hawaii, di un grande re guerriero hawaiano e degli sforzi attuali di scienziati e cittadini per ripristinare la popolazione in declino della farfalla.

La bellissima farfalla Kamehameha vive alle Hawaii e in nessun altro luogo della Terra. Chiamata così in onore del grande re che unì le isole Hawaii, la farfalla è una delle due sole specie native delle Hawaii.

Dopo che la farfalla Kamehameha è diventata l'insetto di Stato, grazie a un gruppo di bambini di quinta elementare, la gente ha notato che le farfalle stavano scomparendo. Così un gruppo di professionisti e cittadini scienziati ha iniziato a lavorare insieme per ripristinare l'habitat naturale della farfalla e reintrodurre le farfalle nei luoghi in cui si trovavano un tempo.

Dal team vincitore della Medaglia Sibert che ha creato Parrots Over Puerto Rico arriva un'altra avventura nella natura. Scoprite l'avvincente storia della farfalla Kamehameha e delle persone che in tutte le Hawaii la stanno aiutando a sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620149713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Farfalla per un re: Salvare le farfalle Kamehameha delle Hawaiʻi - Butterfly for a King: Saving...
Migliori libri per bambini dell'anno, Bank Street...
Farfalla per un re: Salvare le farfalle Kamehameha delle Hawaiʻi - Butterfly for a King: Saving Hawaiʻi's Kamehameha Butterflies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)