Farfalla in Bangla

Punteggio:   (3,5 su 5)

Farfalla in Bangla (S. Cameron Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la profondità emotiva e i potenti percorsi dei personaggi nel romanzo, concentrandosi sui temi del lutto, della memoria e della lotta per affrontare la perdita. La scrittura evoca forti esperienze sensoriali e crea una narrazione avvincente.

Vantaggi:

La profondità emotiva dei personaggi e i loro viaggi sono avvincenti
scrittura riccamente evocativa che coinvolge i sensi
temi forti di come affrontare la perdita e la lotta per fidarsi di nuovo di se stessi.

Svantaggi:

L'intensità emotiva può essere opprimente per alcuni lettori; l'attenzione al lutto e alla perdita potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Butterfly on Bangla

Contenuto del libro:

Tyson era un disastro. E così dovrebbe essere.

La vita che ti viene strappata davanti agli occhi tende a fare questo effetto. E scappare, seppellire il dolore in "vuoti di memoria" che non si ricordano mai, non fa che peggiorare le cose. Soprattutto se si corre fino a Patong, in Thailandia, e si passano i dieci anni successivi rimbalzando da un blackout all'altro in una versione demenziale del Truman Show, vagando per l'isola in stato confusionale, risvegliandosi nei posti più bizzarri, con il trauma del passato mai più lontano di un pensiero spiraleggiante.

La sua carriera musicale era un lontano miraggio su una strada lunga e diritta che aveva abbandonato anni prima, giurando a se stesso che non avrebbe mai più suonato.

Non avrebbe mai più vissuto. Eppure, dieci anni fa tutto andava così bene per Tyson.

Viveva a Castlemaine, una tranquilla cittadina a un'ora a nord di Melbourne, era un musicista di talento che passava tanto tempo a suonare quanto a giocare con la sua bellissima figlia di 5 anni, Lulu. Tutto andava alla grande. Naturalmente, questo prima che il corpo della sua ragazza venisse trovato incastrato in un torrente tossico.

A questo si aggiungono il padre di lei, un proprietario di una fabbrica di maiali squilibrato e megalomane che vuole Tyson morto, un sindaco locale vanitoso con problemi di cocaina, un'autostrada che sta per aprire un varco nell'ultima foresta rimasta e una notte che tutti vorrebbero che Tyson potesse dimenticare. E nel giro di pochi giorni la sua vita come la conosceva era sparita. Insieme alla maggior parte dei suoi cari.

Sullo sfondo del festival biennale delle arti, Tyson si immerge sempre di più nel ventre della tranquilla cittadina, facendo esplodere il suo mondo. Ora il suo passato è il suo presente e non può fare nulla per fuggire.

Per caso incontra su una spiaggia un vecchio scultore, lo osserva mentre crea bellezza dalla spazzatura che li circonda e insieme iniziano un viaggio che entrambi, all'insaputa dell'altro, hanno aspettato per mezza vita. E attraverso lo scultore solitario i suoi due mondi si scontrano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994178015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Farfalla in Bangla - Butterfly on Bangla
Tyson era un disastro. E così dovrebbe essere. La vita che ti viene strappata davanti agli occhi tende a fare questo effetto. E...
Farfalla in Bangla - Butterfly on Bangla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)