Punteggio:
Le recensioni di “Obsidian Butterfly” di Laurell K. Hamilton evidenziano un misto di ammirazione e delusione tra i lettori, concentrandosi principalmente sullo sviluppo dei personaggi, sul ritmo e sul cambiamento dei temi rispetto ai libri precedenti della serie di Anita Blake. Alcuni lettori hanno apprezzato l'esplorazione del personaggio di Edward e il cambio di ritmo, mentre altri hanno criticato la violenza grafica e il calo della qualità della scrittura.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro perché è coinvolgente, caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Edward, e da una trama ben congegnata che si discosta dai precedenti triangoli amorosi. Molti hanno apprezzato la trama ricca di azione e l'introduzione di nuovi personaggi che potrebbero avere un ruolo importante nelle puntate future.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato gli elementi ripetitivi della scrittura di Hamilton, l'eccessiva enfasi sulla violenza e le descrizioni grafiche e il declino della qualità della storia rispetto ai libri precedenti della serie. Alcuni recensori hanno notato l'insoddisfazione per il trattamento dei personaggi ricorrenti e la deludente assenza dei principali interessi amorosi, che hanno ridotto il piacere complessivo.
(basato su 518 recensioni dei lettori)
Obsidian Butterfly
Ero coperto di sangue, ma non era il mio, quindi andava bene.
“Edward è un sicario. È specializzato in mostri.
Vampiri, mutaforma, tutto e niente. Ci sono persone come me, Anita Blake, che lo fanno legalmente, ma Edward non si preoccupa della legalità o, diavolo, dell'etica. È un assassino con pari opportunità.
Forse sono una delle poche amiche di Edward, ma è come essere amici di un leopardo addomesticato. Può accoccolarsi ai piedi del tuo letto e lasciarsi accarezzare la testa, ma può sempre mangiarti la gola...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)