Fare uno psicopatico: Il mio viaggio in sette menti pericolose

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fare uno psicopatico: Il mio viaggio in sette menti pericolose (Mark Freestone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Making a Psychopath del Dr. Mark Freeman offre un'esplorazione coinvolgente della vita degli psicopatici attraverso una miscela di autobiografia e casi di studio. Il libro presenta un'analisi delle menti di sette individui etichettati come psicopatici, intrecciando osservazioni personali e teorie psicologiche. Mentre molti lettori lo hanno trovato intrigante e di facile lettura, altri ne hanno criticato la mancanza di profondità e di rigore scientifico, e alcuni si sono sentiti fuorviati dalla sua presentazione.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e di facile comprensione
intriganti casi di psicopatici diversi
preziosi approfondimenti sul background psicologico dei soggetti
adatto a chi si interessa di psicologia e criminologia
un'esplorazione ponderata delle complessità della psicopatia.

Svantaggi:

Manca di rigore scientifico e di profondità accademica
alcuni casi di studio sono accorpamenti piuttosto che singole testimonianze, il che porta a confondere la loro autenticità
la scrittura presenta alcuni errori grammaticali
potrebbe essere vista come eccessivamente comprensiva nei confronti degli psicopatici, cosa che alcuni lettori hanno trovato offensiva
non è adatto a chi cerca un'immersione profonda o accademica nell'argomento.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making a Psychopath: My Journey Into Seven Dangerous Minds

Contenuto del libro:

Scoprite cosa crea e definisce veramente uno psicopatico, dal principale esperto che ha contribuito alla creazione di Villanelle di Killing Eve.

Il dottor Mark Freestone ha lavorato su alcuni dei più interessanti, famigerati e inquietanti casi di psicopatologia degli ultimi anni. La sua esperienza lo ha portato a svolgere un ruolo di consulente in diverse serie televisive, aiutandole a ritrarre accuratamente i loro cattivi immaginari. Ora condivide la sua fenomenale visione della mente di alcuni dei più violenti criminali del mondo reale.

Angela "la senza rimorsi", una rara psicopatica donna, ha confessato con disinvoltura l'omicidio sulla televisione nazionale senza un minimo di pentimento. Danny "il borderline" è passato dalla grandiosità alla rabbia alla disperazione nel giro di pochi minuti e ha ucciso un amico indifeso senza dare spiegazioni. Tony "il truffatore" preferiva il fascino, l'intimidazione e l'abuso sessuale alla violenza fisica e una volta ha cercato di ingannare qualcuno per fargli comprare la Torre Eiffel. Jason "il Bugiardo" aveva una vita di fantasia che lo portava a commettere efferati omicidi in giro per l'Europa e a predare coloro che vedono il bene nelle persone. Caso per caso, conoscete sette delle menti più pericolose che il dottor Freestone ha incontrato negli ultimi 15 anni. Si tratta di testimonianze ravvicinate di alcuni dei criminali più psicopatici e di ciò che può accadere se si cade vittima dei loro supremi poteri di manipolazione.

Esplorando i molti fattori che rendono uno psicopatico, le complessità e le contraddizioni delle loro emozioni e del loro comportamento, nonché esaminando il modo in cui le vite degli psicopatici si sviluppano all'interno e all'esterno delle istituzioni che dovrebbero contenerli, Making a Psychopath apre una finestra sul mondo di coloro che operano nel vuoto delle emozioni umane - e su ciò che si può fare per controllarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250277978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare uno psicopatico: Il mio viaggio in sette menti pericolose - Making a Psychopath: My Journey...
Scoprite cosa crea e definisce veramente uno...
Fare uno psicopatico: Il mio viaggio in sette menti pericolose - Making a Psychopath: My Journey Into Seven Dangerous Minds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)