Taking the Arts for a Walk: Towards a Theory of the Arts
Il libro cerca di sviluppare, partendo da un minimo di presupposti, un quadro di riferimento all'interno del quale le arti possano essere viste e spiegate. Le nature fondamentali della poesia, della pittura e della musica sono affrontate separatamente, consentendo di fare distinzioni chiave tra queste tre forme d'arte.
Più in generale, viene esplorato il rapporto delle arti con la religione e la scienza e viene preso in considerazione lo sviluppo delle arti fin dai tempi più remoti, nonché la possibilità che esista (o esisterà) un momento migliore per essere un artista. Viene proposto un modo compatibile di categorizzare l'arte tradizionale e moderna e, analogamente, le scienze. Questo permette di fare confronti diretti sia all'interno delle arti che tra le arti e le scienze, portando a una visione dell'origine del modernismo.
Viene proposto il modernismo tradizionale (che combina l'accessibilità della tradizione con la rilevanza del modernismo) e viene valutato il ruolo che potrebbe svolgere. Il lavoro si conclude con una discussione su ciò che minaccia le arti nella loro posizione attuale e su dove potrebbero andare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)