Fare un progetto di ricerca: Guida per chi si avvicina per la prima volta alla ricerca

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fare un progetto di ricerca: Guida per chi si avvicina per la prima volta alla ricerca (Judith Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come una risorsa preziosa per gli studenti, in particolare per i progetti di ricerca e di tesi, e molti recensori hanno notato la sua chiarezza e la copertura completa di argomenti essenziali. Sebbene siano stati segnalati alcuni ritardi nella consegna, il contenuto è stato generalmente ben accolto, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti di difficile comprensione a causa del gergo.

Vantaggi:

Informativo e di facile lettura
fornisce una guida chiara e concisa
strutturato per i progetti di ricerca
altamente raccomandato dai docenti
utile per gli studi di livello universitario e di master
copre tutte le aree necessarie per la pianificazione della ricerca.

Svantaggi:

Sono stati segnalati alcuni ritardi nella consegna; alcune sezioni possono utilizzare un gergo difficile da comprendere.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doing Your Research Project: A Guide for First-time Researchers

Contenuto del libro:

*Interessato ad acquistare Doing Your Research Project come SmartBook? Visitate https: //connect2. mheducation.com/join/? c=bellwaters7e per registrarvi oggi stesso*.

Consigli passo dopo passo per completare un progetto di ricerca eccezionale.

Questo è il libro leader di mercato per tutti coloro che conducono un progetto di ricerca, sia per la prima volta che come ricercatori esperti che affinano le proprie capacità. Chiara, concisa e leggibile, questa risorsa bestseller fornisce una guida pratica e passo dopo passo, dall'idea iniziale al completamento del rapporto di ricerca.

Completamente aggiornata, ma mantenendo il suo stile apprezzato, questa settima edizione offre:

- Un nuovissimo primo capitolo che delinea cosa significa condurre una ricerca, le responsabilità del ricercatore, il percorso di ricerca e i ruoli "intenzionali" e "non intenzionali" di un ricercatore.

- Un ampio aggiornamento del capitolo nove sull'uso dei social media nella ricerca, per includere considerazioni etiche e su come il ricercatore può usare e fare riferimento alle informazioni raccolte attraverso queste piattaforme e creare connessioni collaborative.

- Una rassegna online degli strumenti più recenti per la raccolta e l'analisi dei dati quantitativi e qualitativi raccolti dai siti di social media, come Survey Monkey e Google Forms.

- Ulteriori informazioni su come proteggere i partecipanti alla ricerca, compresi i consigli dell'NHS su come condurre la ricerca in ambito sanitario.

- Approfondimento su come condurre ricerche efficaci nella letteratura online, non solo utilizzando Google ma anche altri motori di ricerca basati sulla ricerca come PubMed e siti professionali.

- A supporto dell'apprendimento, domande alla fine di ogni capitolo, che invitano a riflettere sul proprio percorso di ricerca.

Questa guida pratica e senza fronzoli è una lettura fondamentale per tutti coloro che intraprendono un percorso di studi universitario o postuniversitario, indipendentemente dalla disciplina, e per i professionisti in campi quali le scienze sociali, l'istruzione e la salute.

L'ultima edizione offre un'ampia copertura di tutto ciò che uno studente di ricerca può avere bisogno di sapere. L'ampiezza degli argomenti trattati rende questo libro indispensabile per una vasta gamma di studenti, non solo a diversi livelli di studio, ma anche in una varietà di discipline. Bell e Waters presentano uno sguardo onesto e pratico su un'impresa accademica scoraggiante e forniscono allo studente una risorsa che attualmente non ha eguali. Questa nuova edizione aggiorna il testo con uno sguardo ad alcuni degli approcci più creativi che il progetto di ricerca potrebbe adottare e sfida gli studenti a riflettere prima di prendere decisioni di ricerca.'.

Susan Schutz PhD, MSc, RNT, RGN, Dipartimento di Infermieristica, Facoltà di Scienze della Salute e della Vita, Oxford Brookes University, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335243389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare un progetto di ricerca: Guida per chi si avvicina per la prima volta alla ricerca - Doing Your...
*Interessato ad acquistare Doing Your Research...
Fare un progetto di ricerca: Guida per chi si avvicina per la prima volta alla ricerca - Doing Your Research Project: A Guide for First-time Researchers
La storia della famiglia Hanna, Heastie e Tynes - A Hanna, Heastie, Tynes Family Story
Questo libro è una raccolta di storie orali dei membri di...
La storia della famiglia Hanna, Heastie e Tynes - A Hanna, Heastie, Tynes Family Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)