Fare teologia asiatico-americana: Un quadro contestuale per la fede e la pratica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fare teologia asiatico-americana: Un quadro contestuale per la fede e la pratica (D. Lee Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Doing Asian American Theology” di Daniel D. Lee esplora il significato dell'identità asiatico-americana in relazione al cristianesimo e offre un quadro di riferimento per integrare fede e identità culturale. Evidenzia l'importanza della teologia contestuale e le esperienze uniche degli asiatici americani nel ministero.

Vantaggi:

Il libro fornisce un quadro teologico convincente per comprendere l'identità asiatico-americana nel contesto del cristianesimo. Offre spunti preziosi per il ministero, soprattutto per quanto riguarda l'ingiustizia sistemica. Le argomentazioni di Lee incoraggiano una rivalutazione della fede e dell'identità, favorendo una connessione più profonda tra la rappresentazione culturale e la fede cristiana.

Svantaggi:

Poiché il libro è di natura accademica, potrebbe non essere facilmente accessibile a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare le discussioni sull'identità e la teologia complesse o eccessivamente dettagliate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doing Asian American Theology: A Contextual Framework for Faith and Practice

Contenuto del libro:

Vincitore del premio letterario della Società americana di missiologia.

“La teologia asiatico-americana riguarda Dio rivelato in Gesù Cristo in una relazione di alleanza con gli asiatici americani qua gli asiatici americani”. Quindi, la teologia asiatico-americana riguarda anche gli asiatici americani, come partner umani dell'alleanza accanto a Dio”.

Nel fare teologia asiatico-americana, Daniel D. Lee si concentra sull'identità asiatico-americana e sul suo rapporto con la fede e la teologia, fornendo un vocabolario e una grammatica e definendo una metodologia per le teologie asiatico-americane nelle loro differenze etniche, generazionali e regionali. Il quadro di Lee per la contestualità teologica asiatico-americana propone un quadrilatero asiatico-americano costituito dall'intersezione di eredità asiatica, esperienza migratoria, cultura americana e razzializzazione. Questa metodologia incorpora il bisogno di integrazione personale e di cammino comunitario, specialmente nel lavoro del ministero asiatico-americano. Grazie alle intuizioni interdisciplinari della neurobiologia interpersonale e della teoria del trauma, l'autore propone un processo di integrazione e riconciliazione per le teologie asiatico-americane al servizio delle comunità asiatico-americane di ogni tipo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514000823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare teologia asiatico-americana: Un quadro contestuale per la fede e la pratica - Doing Asian...
Vincitore del premio letterario della Società...
Fare teologia asiatico-americana: Un quadro contestuale per la fede e la pratica - Doing Asian American Theology: A Contextual Framework for Faith and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)