Fare storia: Un approccio personale alla storia americana moderna

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fare storia: Un approccio personale alla storia americana moderna (Olav Solheim Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione accattivante ed emotiva della storia americana da una prospettiva moderna, che la rende relazionabile e coinvolgente per i lettori.

Vantaggi:

La storia personale all'inizio di ogni capitolo è accattivante, il libro evoca forti emozioni e fornisce una prospettiva moderna sulla storia americana che si rivolge sia agli studenti che agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente non avere interesse o comprensione per la storia, ma il libro sembra affrontare questo problema in modo efficace.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making History: A Personal Approach to Modern American History

Contenuto del libro:

A partire dalle pitture rupestri dei primi uomini, attraverso i secoli fino alla serie di fumetti autobiografici di Harvey Pekar, American Splendor e oltre, le persone hanno sempre utilizzato l'arte e le immagini per registrare le loro storie personali. ConMaking History, Bruce Olav Solheim fonde storia, autobiografia e arte del fumetto in una creazione letteraria del tutto unica.

-- Larry Jost, illustratore

Making History offre un meraviglioso adattamento di testi e immagini alla visione del mondo e agli interessi degli studenti universitari di oggi. La "storia personale", arricchita in modo così drammatico dai contributi artistici a fumetti di Gary Dumm in una sola pagina, colpisce dove un approccio distaccato e puramente accademico non fa e non può fare. Bruce Solheim è un insegnante e un autore di libri di testo straordinariamente impegnato, e gli studenti apprezzeranno il suo lavoro come qualcosa di caro e utile"-- Paul Buhle, docente in pensione della Brown University.

Autore/curatore di numerose storie e volumi saggistici sull'arte del fumetto.

È tempo di prendere la storia personalmente. Questo testo, unico nel suo genere, adotta un approccio personale alla storia americana per far sì che i lettori si entusiasmino per il proprio ruolo nel fare la storia e per metterli in grado di apportare cambiamenti per il miglioramento del loro Paese.

Questo testo è fonte di ispirazione, di sensibilizzazione, di riflessione, avvincente e piacevole da leggere". Making History cattura in modo vivido gli ultimi 125 anni di storia degli Stati Uniti e non sorvola né sminuisce il contenuto del nostro passato, ma presenta in modo equo sia il bene che il male.

William V. Wenger, colonnello USA (in pensione), dirigente d'azienda, professore universitario, attore.

Making History: A Personal Approach to Modern American History" inizia con l'importante osservazione che, mentre la maggior parte dei libri di testo standard fa riferimento agli eventi che hanno plasmato l'America, questi eventi non sono accaduti all'America - sono accaduti ai singoli americani. Sono i singoli individui a dare la vita nei conflitti armati e a perdere la casa durante le crisi finanziarie.

Con questa prospettiva in mente, gli studenti sono preparati a leggere e pensare in modo diverso la storia successiva alla Guerra Civile, tra cui l'industrializzazione, la guerra ispano-americana e le guerre mondiali, la depressione, la guerra fredda, l'era dei diritti civili, il Vietnam, l'ascesa del conservatorismo moderno e l'attuale stato di declino del Paese. Questa edizione presenta un nuovo capitolo sulla ricostruzione e una valutazione della presidenza Obama e delle elezioni presidenziali del 2016. Primo testo di storia a includere pagine di fumetti, Making History presenta le opere del fumettista Gary Dumm di American Splendor.

Con la sua visione non tradizionale degli eventi e del loro impatto, Making History è un'alternativa fresca per i corsi di storia e storiografia americana o per i corsi di civiltà americana o cultura popolare.

Bruce Olav Solheim ha scritto cinque libri e sette opere teatrali ed è professore di storia al Citrus College di Glendora, California. Il dottor Solheim ha fondato il programma per i veterani del Citrus College e ha cofondato il corso di transizione Boots to Books, che è il primo corso universitario rivolto ai veterani di ritorno. Ha prestato servizio per sei anni nell'esercito degli Stati Uniti come guardia carceraria e pilota di elicotteri. Il dottor Solheim ha conseguito il dottorato in storia presso la Bowling Green State University ed è stato professore Fulbright presso l'Università di Troms, nel nord della Norvegia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516529186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare storia: Un approccio personale alla storia americana moderna - Making History: A Personal...
A partire dalle pitture rupestri dei primi...
Fare storia: Un approccio personale alla storia americana moderna - Making History: A Personal Approach to Modern American History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)