Fare spettacolo: esaminare il curriculum/pedagogia come recupero da un trauma politico

Punteggio:   (3,0 su 5)

Fare spettacolo: esaminare il curriculum/pedagogia come recupero da un trauma politico (Megan Ruby)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Making A Spectacle: Examining Curriculum/Pedagogy as Recovery From Political Trauma

Contenuto del libro:

Questa edizione del libro offre una raccolta di studi e riflessioni che vanno oltre le conversazioni teoriche.

Il volume contribuisce a riaccendere il dialogo non solo tra gli studiosi, ma anche tra gli educatori, gli attivisti e gli studenti che credono in un accesso inclusivo e paritario all'istruzione per tutti gli individui, a prescindere da razza, etnia, stato di immigrazione, genere, sessualità, religione e altre identità. In questo volume, gli autori esaminano il curriculum e la pedagogia come strumento di recupero dal trauma politico e di guarigione.

Hanno sfruttato questa opportunità per confrontarsi con alcune delle situazioni politicamente vergognose che colpiscono gli ambienti educativi, le case, i quartieri, le enclave e le regioni segnate dalla disuguaglianza socioeconomica. Gli autori di Making a Spectacle presentano domande di ampio respiro: In che modo gli educatori e i dirigenti scolastici imparano a interagire tra loro, con gli studenti, le loro famiglie e la comunità, mentre si trovano ad affrontare l'aumento delle sparatorie di massa nelle scuole, la violenza della polizia, il profiling razziale, la disparità di accesso all'istruzione e alle necessità di base durante una pandemia (COVID-19) e altre forme di stress sociopolitico influenzate dalla discriminazione, dal razzismo istituzionale e dal nazionalismo bianco? Quali sono le geografie curricolari e pedagogiche che gli educatori e gli studenti hanno a disposizione per elaborare le loro risposte emotive alle attività ecologiche o politiche che si svolgono nelle scuole e nelle aree circostanti? Questi capitoli e le riflessioni/perspettive rappresentano una diversità di posizioni all'interno di intersezioni critiche di potere e privilegio in relazione all'identità, alla cultura, al curriculum e alla giustizia sociale, alla scuola e alla società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648022920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare spettacolo: esaminare il curriculum/pedagogia come recupero da un trauma politico - Making A...
Questa edizione del libro offre una raccolta di...
Fare spettacolo: esaminare il curriculum/pedagogia come recupero da un trauma politico - Making A Spectacle: Examining Curriculum/Pedagogy as Recovery From Political Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)