Punteggio:
Fare soldi è il seguito umoristico di Going Postal, che vede Moist von Lipwig alle prese con le sfide della gestione della Banca di Ankh-Morpork sotto l'occhio vigile di Lord Vetinari. Il libro presenta la tipica miscela di Pratchett di satira, commedia e commenti acuti sull'economia. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la narrazione incentrata sui personaggi e l'umorismo intelligente, alcuni hanno ritenuto che il libro non raggiungesse le vette del suo predecessore, elencando vari problemi minori nello sviluppo dei personaggi e nelle sottotrame.
Vantaggi:Il libro presenta una satira intelligente sul denaro e sull'economia, mantiene l'umorismo e il fascino tipici dell'opera di Pratchett, introduce personaggi memorabili e amplia la storia di Moist von Lipwig di Going Postal. I lettori hanno apprezzato la trama ben congegnata con colpi di scena e dettagli coinvolgenti che riflettono temi economici della vita reale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato che la storia mancasse della freschezza e dell'originalità dei precedenti libri di Discworld, in particolare di Going Postal. Sono state citate sottotrame poco sviluppate, un cattivo più debole e la percezione che il personaggio di Moist non sia cresciuto come ci si aspettava. Il libro conteneva anche piccoli difetti nella formattazione del Kindle e alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse il miglior punto di partenza per i neofiti dell'opera di Pratchett.
(basato su 555 recensioni dei lettori)
Making Money
Le banche di Ankh-Morpork devono essere revisionate per ribaltare l'idea antiquata dei cittadini che l'oro sia importante.
Il truffatore Albert Spangler, alias Moist von Lipwig, viene nominato Maestro della Zecca Reale. La signora Lavish, direttrice della banca, muore lasciando il suo cane - che è anche l'azionista di maggioranza - a Moist.
Improvvisamente si ritrova al comando e il suo talento per le truffe fa presto fare la fila ai clienti. -15 donne, 15 uomini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)