Fare ricerca quantitativa nelle scienze sociali - Un approccio integrato a progettazione, misurazione e statistica della ricerca

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fare ricerca quantitativa nelle scienze sociali - Un approccio integrato a progettazione, misurazione e statistica della ricerca (R. Black Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione completa alla progettazione e ai metodi di ricerca nelle scienze sociali, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua leggibilità e applicabilità. Mentre alcuni lo trovano approfondito e utile per la progettazione degli studi, altri lo criticano perché è contorto e superato.

Vantaggi:

Il libro è esauriente, facile da leggere e costituisce un utile riferimento per la progettazione degli studi. Offre un'ottima base per i nuovi scienziati sociali, integrando la progettazione della ricerca, la misurazione e la statistica.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il testo molto difficile da leggere e richiedono sforzi ripetuti per comprenderlo. Altri hanno notato che può essere confuso, anche per gli esperti, e che contiene informazioni obsolete, in particolare per quanto riguarda gli strumenti software come Excel.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doing Quantitative Research in the Social Sciences - An Integrated Approach to Research Design, Measurement and Statistics

Contenuto del libro:

Questo testo originale fornisce un approccio completo e integrato all'uso dei metodi quantitativi nelle scienze sociali. Thomas R. Black guida lo studente e il ricercatore attraverso il campo minato dei potenziali problemi che si possono incontrare, ed è questa enfasi sulla pratica che distingue il suo libro da altri che si concentrano esclusivamente sulla progettazione e la misurazione della ricerca o sui metodi statistici.

Concentrandosi sulla progettazione e sull'esecuzione della ricerca, vengono esaminati argomenti chiave come la pianificazione, il campionamento, la progettazione degli strumenti di misurazione, la scelta del testo statistico e l'interpretazione dei risultati nel contesto del processo di ricerca.

In uno stile vivace e accessibile, lo studente viene introdotto a.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761953531
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An Integrated Approach to Research Design, Measurement and Statistics
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:768

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare ricerca quantitativa nelle scienze sociali - Un approccio integrato a progettazione,...
Questo testo originale fornisce un approccio...
Fare ricerca quantitativa nelle scienze sociali - Un approccio integrato a progettazione, misurazione e statistica della ricerca - Doing Quantitative Research in the Social Sciences - An Integrated Approach to Research Design, Measurement and Statistics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)