Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Doing Research in Fashion and Dress: An Introduction to Qualitative Methods
Che si tratti di un oggetto materiale, di un'idea astratta, di un fenomeno sociale o di un sistema commerciale, le tecniche qualitative possono favorire la comprensione di quasi tutti gli argomenti di ricerca.
Doing Research in Fashion and Dress inizia guidandovi attraverso una breve storia degli studi sulla moda e dei dibattiti che la circondano, prima di introdurre i principali approcci metodologici qualitativi, tra cui l'etnografia, la semiologia e la ricerca basata sugli oggetti. Casi di studio dettagliati dimostrano come ogni metodologia viene utilizzata nella pratica. Questi casi di studio includono le sottoculture giapponesi, i blog di fotografia di moda e gli studi semiotici dei servizi fotografici e delle pubblicità delle riviste di moda. Questa seconda edizione presenta anche un nuovo capitolo sulle fonti internet e sull'etnografia online, che riflette l'adozione degli strumenti dei social media non solo da parte degli operatori del settore ma anche da parte degli accademici.
Contestualizzando storia, teoria e pratica, Doing Research in Fashion and Dress offre:
-Un esame sistematico dei metodi di ricerca qualitativa negli studi sulla moda e nelle scienze sociali.
-Una guida pratica per chiunque voglia condurre una ricerca sulla moda in ambito accademico o aziendale.
-Una base accessibile nella letteratura contemporanea sugli studi di moda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)