Fare per sapere: Dagli spazi di incertezza alla scoperta creativa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fare per sapere: Dagli spazi di incertezza alla scoperta creativa (M. Buchman Lorne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il processo creativo e sostiene che la creatività è insita in tutti gli individui. Fornisce spunti per abbracciare l'incertezza e il processo disciplinato di scoperta, supportati da esempi ben studiati e storie di artisti. I lettori trovano il testo stimolante e applicabile allo sviluppo personale e professionale.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
offre profondi spunti di riflessione sulla creatività
incoraggia ad abbracciare l'incertezza
include esempi illuminanti di vari artisti
è relazionabile e applicabile alla crescita personale
scrittura stimolante e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi siano familiari o già noti; il libro potrebbe non essere adatto a coloro che cercano passi rapidi e praticabili senza la teoria sottostante.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make to Know: From Spaces of Uncertainty to Creative Discovery

Contenuto del libro:

Il processo creativo è tortuoso. Comporta l'accettazione dell'incertezza e l'improvvisazione di nuovi percorsi di conoscenza.

In questo libro perspicace e informato, Lorne M. Buchman, leader internazionale nell'educazione all'arte e al design e presidente dell'ArtCenter College of Design di Pasadena, California, guida i lettori attraverso le storie di un gruppo eterogeneo e talentuoso di artisti, imprenditori, innovatori e designer. Includendo luminari come Yves B har, Chris Kraus, Zack Snyder, Paula Scher e Frank Gehry e aziende come Apple e Tesla che hanno cambiato il mondo come lo conosciamo, Buchman si concentra sulla natura rivelatrice del viaggio creativo stesso.

Si dice che Michelangelo abbia visto l'angelo nella pietra e abbia scolpito fino a liberarlo. Make to Know parla della creazione come percorso verso la conoscenza, presentando la creatività come un "incidere" verso una rivelazione, non come un'epifania completamente formata e raccolta da un misterioso etere.

Come Buchman rivela in questo libro provocatorio, l'incertezza è lo spazio dove avviene la scoperta e dove i creatori possono essere sia giocosi che fantasiosi. Che siate artisti, designer, scrittori, sognatori ad occhi aperti o scarabocchiatori, chiunque può trarre insegnamento da queste lezioni sulle diverse vie dell'espressione personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500024522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare per sapere: Dagli spazi di incertezza alla scoperta creativa - Make to Know: From Spaces of...
Il processo creativo è tortuoso. Comporta...
Fare per sapere: Dagli spazi di incertezza alla scoperta creativa - Make to Know: From Spaces of Uncertainty to Creative Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)