Fare pace con i conflitti: Usare le neuroscienze per alleviare le relazioni difficili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fare pace con i conflitti: Usare le neuroscienze per alleviare le relazioni difficili (Jeanine Hull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la neuroscienza del conflitto e come la sua comprensione possa portare a una crescita personale e a relazioni migliori. L'autrice utilizza le proprie esperienze per illustrare come il conflitto possa essere trasformato in opportunità di pace e comprensione.

Vantaggi:

Il libro fornisce spiegazioni accessibili di concetti complessi delle neuroscienze, abilità pratiche per affrontare le persone difficili e intuizioni personali che risuonano con i lettori. Incoraggia l'autoconsapevolezza e la comprensione dei comportamenti altrui, rendendolo uno strumento prezioso per le relazioni interpersonali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la quantità di informazioni eccessiva a causa dei dettagli scientifici. Si noti che il libro, pur essendo informativo, non è strettamente una guida “come fare”.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Peace with Conflict: Using Neuroscience to Ease Difficult Relationships

Contenuto del libro:

Basato su sei anni di ricerche intensive, Fare pace con il conflitto accompagna i lettori, in una prosa di facile comprensione, attraverso l'evoluzione della risposta umana alla minaccia e ci informa su come la paura, la rabbia e il trauma contribuiscano alla regolare comparsa del conflitto nelle nostre vite. Una guida scientificamente completa e informativa, questo è il primo libro che collega esplicitamente le recenti e rivoluzionarie ricerche sul trauma al modo in cui affrontiamo i conflitti. Sebbene conosciamo fin troppo bene il dolore del conflitto, pochi si rendono conto di come affrontarlo possa approfondire la fiducia e rafforzare le relazioni.

Come in un labirinto, il processo di sfruttamento del potere connettivo del conflitto consiste nel fidarsi del processo, nel mettere un piede davanti all'altro e nel progredire verso il centro, un luogo di integrazione, pace e tranquillità.

I lettori del libro:

- Comprenderanno come il loro corpo risponde alla percezione del conflitto, comprese le risposte comunemente note come "fuga o lotta" e congelamento o svenimento;

- Impareranno a calmare queste risposte in noi stessi e negli altri;

- Identificare l'epidemia di trauma e il ruolo del trauma nel conflitto e nelle nostre vite;

- Capire come e perché sopportare il disagio temporaneo del conflitto per ottenere i benefici a lungo termine di una maggiore fiducia e di una connessione più profonda con gli altri;

- riconoscere che tutti noi stiamo facendo del nostro meglio per sopravvivere.

Fare la pace con i conflitti è il libro che stavamo aspettando: un processo diretto e non permaloso che ci permette di impegnarci in modo produttivo e calmo con le emozioni intense, e di raccogliere i benefici di una maggiore fiducia e di relazioni più profonde quando lo facciamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649701909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare pace con i conflitti: Usare le neuroscienze per alleviare le relazioni difficili - Making Peace...
Basato su sei anni di ricerche intensive, Fare...
Fare pace con i conflitti: Usare le neuroscienze per alleviare le relazioni difficili - Making Peace with Conflict: Using Neuroscience to Ease Difficult Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)