Fare o non fare la birra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fare o non fare la birra (Joyce Tremel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

To Brew or Not to Brew è un cozy mystery che segue Max, una donna forte che apre un brewpub e che si trova coinvolta in un'indagine per omicidio dopo che il suo chef viene trovato morto. Il libro presenta una serie di personaggi ben sviluppati, un'affascinante ambientazione a Pittsburgh e un mistero avvincente pieno di colpi di scena.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi ben sviluppati e simpatici, da una forte protagonista femminile, da una trama avvincente con sufficienti colpi di scena per tenere i lettori inchiodati e da un'ambientazione unica con riferimenti a Pittsburgh. Molti lettori hanno apprezzato l'attenzione all'industria della birra artigianale e il senso di comunità descritto nella storia. Anche l'umorismo e la leggerezza della narrazione, così come la produttività delle azioni del protagonista, sono stati molto apprezzati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di azione e di dramma, con il protagonista che si affida troppo alla conversazione piuttosto che a un'indagine avvincente. Si parla di un cast sovraffollato di personaggi secondari, che per alcuni lettori ha reso difficile tenere il conto. Alcuni hanno trovato il mistero un po' banale e prevedibile, con una tensione inferiore a quella desiderata. Inoltre, sono state mosse critiche alla talvolta fastidiosa indecisione della protagonista nei confronti dei suoi sentimenti.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Brew or Not to Brew

Contenuto del libro:

Una nuovissima serie di gialli ambientata in un pub di birra artigianale di Pittsburgh, con un mastro birraio con la passione per il giallo.

L'Allegheny Brew House è un sogno che si avvera per Maxine “Max” O'Hara, che è andata fino in Germania per ottenere la certificazione di mastro birraio e ora si sta preparando ad aprire il suo pub di birra artigianale in una zona recentemente rivitalizzata di Pittsburgh. Ma prima che possa iniziare a versare stout e lager alle folle assetate, ci sono problemi alla spina. Sospetti atti di sabotaggio culminano con la scoperta da parte di Max del suo assistente mastro birraio e chef Kurt Schmidt strangolato in uno dei tini.

Tra il salvataggio di un soriano grigio randagio che chiama Hops e la scelta di un affascinante ex giocatore di hockey come nuovo chef, Max non ha molto tempo per risolvere un omicidio. Ma con un padre detective della omicidi, l'indagine criminale le viene naturale. E se qualcuno è così disperato da uccidere per impedirle di aprire, Max deve agire in fretta, prima che la sua nuova attività di produzione di birra fallisca del tutto...

INCLUDE RICETTE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425277690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una stanza con una birra - A Room with a Brew
Il disastro è in agguato in questo nuovo giallo dell'autrice di Tangled Up in Brew .È l'Oktoberfest a Pittsburgh e la...
Una stanza con una birra - A Room with a Brew
Fare o non fare la birra - To Brew or Not to Brew
Una nuovissima serie di gialli ambientata in un pub di birra artigianale di Pittsburgh, con un mastro birraio con la...
Fare o non fare la birra - To Brew or Not to Brew
Impigliato nella birra - Tangled Up in Brew
Un altro inebriante mistero con protagonista la proprietaria di un brew pub Maxine “Max” O'Hara, dall'autrice di To Brew or Not...
Impigliato nella birra - Tangled Up in Brew
Mortale fino al midollo - Deadly to the Core
Perfetto per i fan di Amanda Flower e Julie Anne Lindsey, quando Kate Mulligan eredita il frutteto del prozio, si rende...
Mortale fino al midollo - Deadly to the Core

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)