Fare musica nelle prigioni degli Stati Uniti: Ascoltare le voci dei detenuti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fare musica nelle prigioni degli Stati Uniti: Ascoltare le voci dei detenuti (L. Cohen Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Music-Making in U.S. Prisons: Listening to Incarcerated Voices

Contenuto del libro:

La macchina carceraria degli Stati Uniti imprigiona più persone di qualsiasi altro paese. Music-Making in U. S. Prisons esamina il ruolo che il fare musica può avere nel raggiungere obiettivi di responsabilità e di guarigione che sfidano l'assunto diffuso che le prigioni e le punizioni mantengono le società sicure.

La sintesi della ricerca storica, delle pratiche contemporanee e delle pedagogie del fare musica all'interno delle carceri rivela che, prima dell'era del rigore contro la criminalità degli anni '70, cori, ensemble strumentali e programmi radiofonici collegavano le vite all'interno e all'esterno delle carceri. La carcerazione di massa ha avuto un impatto negativo significativo sui programmi musicali. Nonostante questa battuta d'arresto, i programmi attuali testimoniano la capacità dell'educazione musicale di sostenere la crescita personale e sociale delle persone in stato di detenzione e di approfondire la consapevolezza sociale dell'umanità che si trova dietro le mura del carcere.

Cohen e Duncan sostengono che il fare musica crea opportunità per umanizzare la complessità del crimine, sostenere relazioni significative tra gli individui incarcerati e le loro famiglie e costruire una consapevolezza sociale del complesso industriale carcerario. Gli autori combinano studi ed esperienze personali per guidare educatori musicali, appassionati di musica e attivisti sociali a creare pratiche sociali riparative attraverso il fare musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771125710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare musica nelle prigioni degli Stati Uniti: Ascoltare le voci dei detenuti - Music-Making in U.S...
La macchina carceraria degli Stati Uniti...
Fare musica nelle prigioni degli Stati Uniti: Ascoltare le voci dei detenuti - Music-Making in U.S. Prisons: Listening to Incarcerated Voices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)