Fare musica a Music City: Conversazioni con i professionisti dell'industria musicale di Nashville

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fare musica a Music City: Conversazioni con i professionisti dell'industria musicale di Nashville (John Markert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Making Music in Music City: Conversations with Nashville Music Industry Professionals

Contenuto del libro:

Almeno dall'ascesa del “Nashville sound” negli anni Cinquanta, la capitale del Tennessee ha attirato numerosi libri e articoli che offrono una panoramica sulla macchina delle celebrità nota come Music City. Ma dietro l'artista sotto i riflettori c'è una schiera di personale di supporto e di collaboratori che danno forma alla musica dell'artista. Di queste miriadi di occupazioni all'interno dell'industria musicale, solo due hanno ricevuto un'attenzione significativa: i dirigenti delle grandi etichette e i cantautori d'élite che hanno forgiato un percorso verso la vetta delle classifiche. In Making Music in Music City, il sociologo John Markert raccoglie e valuta più di cento interviste a professionisti dell'industria il cui ruolo è stato esaminato meno spesso: produttori, editori, cantautori, management, musicisti di studio e altri ancora.

Il libro è naturalmente incentrato sull'industria della musica country, ma discute anche il ruolo di Nashville in altre forme di musica moderna, come il rock, la musica cristiana e il rap. Le interviste approfondite di Markert con i principali professionisti della musica forniscono una nuova prospettiva sui ruoli degli attori critici dell'industria musicale di Nashville. Questo libro fa luce non solo sulle complessità dell'industria e sui cambiamenti professionali in atto, ma anche sul ruolo critico di coloro che lavorano dietro le quinte per plasmare la musica che alla fine raggiunge il pubblico.

Attraverso testimonianze di prima mano, Making Music in Music City analizza ciò che serve per creare, produrre e diffondere il suono di Nashville.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621906445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare musica a Music City: Conversazioni con i professionisti dell'industria musicale di Nashville -...
Almeno dall'ascesa del “Nashville sound” negli...
Fare musica a Music City: Conversazioni con i professionisti dell'industria musicale di Nashville - Making Music in Music City: Conversations with Nashville Music Industry Professionals
Romanticismo editoriale: Storia di un'industria, dal 1940 a oggi - Publishing Romance: The History...
I romanzi rosa hanno attirato una notevole...
Romanticismo editoriale: Storia di un'industria, dal 1940 a oggi - Publishing Romance: The History of an Industry, 1940s to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)