Fare luce sulla lista nera di Hollywood: Conversazioni con i partecipanti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fare luce sulla lista nera di Hollywood: Conversazioni con i partecipanti (Stanley Dyrector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shedding Light On the Hollywood Blacklist” (Fare luce sulla lista nera di Hollywood) di Stanley Dyrector presenta una raccolta di interviste approfondite con persone colpite dalla lista nera di Hollywood. Offre una potente esplorazione di un periodo buio della storia americana attraverso le storie personali di coloro che lo hanno vissuto, mescolando umorismo e tragedia e riflettendo sulle questioni contemporanee legate alla libertà di espressione e alla censura.

Vantaggi:

Racconti di prima mano, perspicaci e schietti, dei sopravvissuti alla lista nera di Hollywood.
Lo stile delle interviste dell'autore è apprezzato per la sua intimità e il suo umorismo.
Il libro fornisce una prospettiva storica avvincente e collega gli eventi passati alle questioni politiche attuali.
Ben documentato e accuratamente studiato, è un contributo significativo alla storia americana.
Coinvolgente e stimolante, ispira i lettori a riflettere sull'importanza della libertà di parola.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto includere prospettive ancora più diverse.
Sebbene il peso emotivo sia apprezzato, alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante e difficile.
Alcuni hanno affermato che il libro potrebbe enfatizzare troppo i parallelismi contemporanei, il che potrebbe essere visto come una distrazione dal focus storico.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shedding Light on the Hollywood Blacklist: Conversations with Participants

Contenuto del libro:

Cosa è successo veramente Ci sono stati crimini terribili commessi contro cittadini americani di grande talento da azioni governative troppo zelanti e inconcepibili. Incontrate le vittime in questo libro.

Scoprite voi stessi cosa è successo agli innocenti, cosa hanno passato, come hanno affrontato la persecuzione e come sono sopravvissuti alle conseguenze con il mento alzato e con dignità. "Congratulazioni a Stanley Dyrector... PREMI WAVE...

Video Excellence Award presentato per i Community Media a Santa Fe, New Mexico, il 9 novembre 2001, The Stanley Dyrector Show: The Hollywood Blacklist..." "Dyrector ha incontrato innumerevoli persone che aiutano Hollywood a brillare, ma che non hanno mai la possibilità di brillare...

Gli sceneggiatori sulla lista nera di Hollywood negli anni '50 si sono visti negare il lavoro a causa della loro politica...". - Debra Beyer, Los Angeles Times, 9 maggio 2006.

"... Non ho paura di essere corretto da un ospite o di dirgli che gli voglio bene... Dyrector ha esplorato il periodo della lista nera di Hollywood durante l'era McCarthy...".

California Seniors Weekly (2000) Sull'autore Stanley Dyrector è nato a Brooklyn, New York. Dopo aver iniziato la sua carriera come attore, è passato alla scrittura, dove ha trovato molto successo. Tra i suoi lavori televisivi figurano programmi popolari come Wagon Train e Slattery's People.

Insieme a sua moglie, Joyce, ha scritto per le soap televisive diurne della ABC, oltre a drammi e commedie radiofoniche di un'ora per il Sears Radio Theatre e il Mutual Radio Theatre. L'opera teatrale in due atti di Dyrector sull'epoca del Vietnam, A Pelican of the Wilderness, è stata giudicata "eccezionale" dal critico del LA Times John Mahoney.

Il suo pluripremiato programma di interviste, The Stanley Dyrector Show, può essere visto in varie località e su Internet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593932442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare luce sulla lista nera di Hollywood: Conversazioni con i partecipanti - Shedding Light on the...
Cosa è successo veramente Ci sono stati crimini...
Fare luce sulla lista nera di Hollywood: Conversazioni con i partecipanti - Shedding Light on the Hollywood Blacklist: Conversations with Participants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)