Fare legge: Memorie di bei tempi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fare legge: Memorie di bei tempi (C. Cahn Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Richard Cahn, “Making Law: A Memoir of Good Times”, offre uno sguardo acuto e coinvolgente sulla vita di un avvocato di una piccola città che ha dato un contributo significativo al panorama legale. Attraverso il racconto di sei casi di grande impatto, Cahn condivide la sua dedizione alla legge e il modo in cui le argomentazioni legali possono influenzare le politiche pubbliche e le norme della società. Il libro combina aneddoti personali con una più ampia comprensione del sistema legale, rendendolo una lettura istruttiva sia per gli aspiranti avvocati che per i lettori generici.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
un'esplorazione approfondita di casi legali significativi
ispira con storie di dedizione e principi
spiegazioni accessibili di questioni legali complesse
mostra l'impatto di un avvocato di provincia
una narrazione piacevole che risuona con questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione a casi specifici possa limitare l'applicabilità generale del libro; altri potrebbero cercare un'analisi legale più approfondita al di là degli aneddoti personali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Law: A Memoir of Good Times

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie, unico nel suo genere, racconta in prima persona le storie di sei drammatici casi giudiziari e mostra come gli avvocati, che a volte lottano per creare nuovi precedenti, e i giudici imparziali che ascoltano le loro argomentazioni, siano la nostra migliore protezione contro le azioni governative inappropriate.

Sono storie avventurose, che coinvolgono persone comuni che cercano di proteggersi da azioni di estranei o di un pubblico ufficiale che minacciano di sconvolgere le loro vite: Un cadetto maschio, che sta per essere nominato ufficiale, viene a sapere che la neonata West Point intende espellerlo per aver "passeggiato" con una cadetta. I familiari delle vittime di tre orribili omicidi commessi in una base militare americana cercano giustizia dopo che il governo ha dichiarato di non voler perseguire il probabile assassino. I genitori di una neonata con condizioni mediche potenzialmente letali vengono citati in giudizio da fanatici politici per ottenere la custodia della loro bambina e il diritto di prendere le sue decisioni mediche.

Altre avventure coinvolgono l'autore, allora trentaquattrenne, che si reca a Washington per chiedere a una Corte Suprema fortemente divisa di invalidare lo statuto della sua contea, vecchio di 300 anni, nel primo caso di riassegnazione locale della nazione.

Un emozionante confronto in tribunale tra la popolazione bianca e quella nera di una comunità suburbana locale sulle politiche di zonizzazione seguite per molti anni da questa e dalla maggior parte delle altre periferie americane.

E l'Alta Corte di New York che perde l'opportunità di prevenire la crisi finanziaria mondiale del 2007-2008.

Questi casi hanno influenzato la vita di molti e sono diventati parte di una lunga tradizione di leggi costituzionali che cambiano gradualmente per rispondere alle nuove condizioni. Il libro è un chiaro appello a ripristinare l'imparzialità dei tribunali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642379501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare legge: Memorie di bei tempi - Making Law: A Memoir of Good Times
Questo libro di memorie, unico nel suo genere, racconta in prima persona le storie di...
Fare legge: Memorie di bei tempi - Making Law: A Memoir of Good Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)