Fare le onde

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fare le onde (Charles Aitchison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Making Waves

Contenuto del libro:

Questa autobiografia documenta la variegata carriera marittima dell'autore. Nel 1939 ottenne il diploma di maturità scozzese e, non potendo ottenere un apprendistato, superò in seguito il diploma di secondo ufficiale e navigò come ufficiale di navigazione.

Questo gli diede la libertà di servire su una grande varietà di navi, iniziando a bordo del piroscafo a pale PS Gondolier di MacBraynes come garzone di prima classe fino alla dichiarazione di guerra. Nei dieci anni successivi, compresa l'intera Seconda Guerra Mondiale, prestò servizio a bordo di una nave costiera britannica convertita per il servizio come nave di soccorso per convogli, una nave da crociera portoghese battente bandiera panamense, due transatlantici, uno yacht a vapore milionario, quattro navi cisterna (di cui una norvegese e una adattata per rifornire la scorta della Royal Navy in mare) e nove navi da carico (anche in questo caso una norvegese e una nave per la segnalazione del tempo).

Sebbene probabilmente non sia unico, questo assortimento sarebbe certamente difficile da eguagliare, e ancor meno da superare. “Making Waves” fornisce quindi un ampio resoconto di ciò che era realmente la vita nella Marina Mercantile e delle condizioni nei Paesi visitati, e contiene molti aneddoti e una buona dose di umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857943276
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Mariner's Tale 1939-48
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare le onde - Making Waves
Questa autobiografia documenta la variegata carriera marittima dell'autore. Nel 1939 ottenne il diploma di maturità scozzese e, non potendo...
Fare le onde - Making Waves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)