Fare le domande giuste 2: parlare con i clienti dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere nei contesti di salute mentale, consulenza e dipendenza

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fare le domande giuste 2: parlare con i clienti dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere nei contesti di salute mentale, consulenza e dipendenza (M. Barbara Angela)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Asking the Right Questions 2: Talking with Clients about Sexual Orientation and Gender Identity in Mental Health, Counselling and Addiction Settings

Contenuto del libro:

Le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, bisessuali, intersessuali e queer (LGBTTTIQ) hanno fattori di vita specifici legati all'uso di sostanze e/o a problemi di salute mentale. Questi fattori includono il coming out, la transizione di genere, l'oppressione della società, la perdita del sostegno della famiglia, l'isolamento e la prominenza della cultura dei bar nelle loro comunità.

Questo manuale aiuterà i consulenti a creare un ambiente in cui i clienti LGBTTTIQ si sentano a proprio agio nel parlare del loro orientamento sessuale e della loro identità di genere. Ciò consentirà al consulente di: valutare al meglio i bisogni dei clienti LGBTTTIQ coinvolgere i clienti in un processo di trattamento positivo sviluppare piani di trattamento su misura fare riferimenti appropriati. Il manuale Asking the Right Questions 2 comprende: elementi di intervista per facilitare la discussione durante la valutazione o il trattamento iniziale un modulo di valutazione e domande specifiche da integrare nella valutazione standard della vostra organizzazione un glossario di concetti e termini.

Il manuale consentirà ai consulenti di aiutare i clienti LGBTTTIQ a diventare meno ansiosi riguardo alla loro sessualità e a ricevere il miglior aiuto possibile. Aiuterà anche i consulenti non LGBTTTIQ a lavorare più facilmente con i clienti LGBTTTIQ.

Questo manuale è una versione rivista e aggiornata di Asking the Right Questions: Parlare dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere durante la valutazione per problemi di droga e alcol. È stato rivisto per includere le questioni relative alla salute mentale, le risorse aggiornate e un glossario ampliato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888684691
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare le domande giuste 2: parlare con i clienti dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere...
Le persone lesbiche, gay, bisessuali,...
Fare le domande giuste 2: parlare con i clienti dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere nei contesti di salute mentale, consulenza e dipendenza - Asking the Right Questions 2: Talking with Clients about Sexual Orientation and Gender Identity in Mental Health, Counselling and Addiction Settings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)