Fare la storia / Fare i blintz: Come due bambini in pannolino rosso si sono trovati e hanno scoperto l'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fare la storia / Fare i blintz: Come due bambini in pannolino rosso si sono trovati e hanno scoperto l'America (Mickey Flacks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Making History/Making Blintzes” è un libro di memorie di Dick e Mickey Flacks, che riflettono sulle loro vite personali e politiche intrecciate come attivisti chiave in vari movimenti sociali del secondo dopoguerra. Pur intrecciando efficacemente le storie personali con l'attivismo politico, lo stile di scrittura è stato criticato perché denso e difficile da seguire.

Vantaggi:

Il libro di memorie fornisce un resoconto affascinante e stimolante della vita dei Flack, mostrando il loro coinvolgimento in movimenti sociali trasformativi come i diritti civili, l'attivismo contro la guerra e la liberazione delle donne. Offre preziosi spunti di riflessione sul legame tra vita personale e politica ed è apprezzato per la sua narrazione calda e coinvolgente e per il suo buon umore. È particolarmente interessante per i lettori interessati alla storia dei movimenti progressisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro denso e difficile da leggere, pieno di dettagli inutili che lo rendono difficile da seguire. La scrittura avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore, causando un senso di noia e frustrazione in alcuni lettori, che ritengono che la narrazione avrebbe potuto essere presentata in modo più vivace e conciso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making History / Making Blintzes: How Two Red Diaper Babies Found Each Other and Discovered America

Contenuto del libro:

Making History/Making Blintze s è una cronaca della vita politica e personale degli attivisti progressisti Richard (Dick) e Miriam (Mickey) Flacks, due dei fondatori di Students for a Democratic Society (SDS).

Come membri attivi del movimento per i diritti civili e del movimento contro la guerra in Vietnam negli anni '60, e come leader dei movimenti sociali di oggi, le loro storie sono un resoconto di prima mano dell'attivismo progressista americano dagli anni '60 a oggi. Nel corso di questo libro di memorie, la coppia dimostra che il loro impegno di tutta una vita a fare la storia attraverso l'attivismo sociale non può essere compreso senza tornare al contesto profondamente personale della loro storia familiare: la crescita come "bambini dal pannolino rosso" nella New York degli anni Cinquanta, l'uso della musica folk come espressione di sé da adolescenti negli anni Sessanta e la produzione di blintz per la propria famiglia negli anni Settanta e Ottanta.

Figli di immigrati e di ebrei di prima generazione, Dick e Mickey hanno costruito la loro identità religiosa di ebrei laici, hanno creato uno spazio critico per l'attivismo progressista americano attraverso l'SDS e, infine, si sono trovati a crescere una famiglia "americana".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813589220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:452

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare la storia / Fare i blintz: Come due bambini in pannolino rosso si sono trovati e hanno scoperto...
Making History/Making Blintze s è una cronaca...
Fare la storia / Fare i blintz: Come due bambini in pannolino rosso si sono trovati e hanno scoperto l'America - Making History / Making Blintzes: How Two Red Diaper Babies Found Each Other and Discovered America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)