Fare la differenza: La storia di Irl Solomon e della differenza che un insegnante ha fatto nelle scuole di East St. Louis

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fare la differenza: La storia di Irl Solomon e della differenza che un insegnante ha fatto nelle scuole di East St. Louis (Joe Regenbogen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Making a Difference” di Joe Regenbogen mette in luce l'importante carriera di insegnante di Irl Solomon, concentrandosi sulla sua dedizione agli studenti svantaggiati di East St. Louis. I lettori trovano la narrazione stimolante, con un mix di ricordi affettuosi e di contesto storico che valorizza l'esperienza di insegnamento descritta.

Vantaggi:

La storia ispiratrice di un insegnante impegnato, ben scritta e con un contesto storico rilevante, offre speranza per il superamento delle sfide educative ed evoca forti legami emotivi e ricordi da parte degli ex studenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro contenga troppi dettagli, che potrebbero sopraffare o sminuire la narrazione centrale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making a Difference: The Story of Irl Solomon and the Difference One Teacher Made in the Schools of East St. Louis

Contenuto del libro:

Irl Solomon si laureò alla Brandeis University all'inizio degli anni '60 e iniziò subito a cercare un lavoro di insegnante nella sua città natale, St. Louis, o nelle sue vicinanze. Senza pensarci troppo, Irl, che era cresciuto nei sobborghi interni della classe media della Gateway City, accettò un lavoro nelle scuole pubbliche di East St.

All'epoca, questa metropoli depressa che guarda a ovest attraverso il fiume Mississippi e fissa il Gateway Arch era una città morente. Da sempre figliastra rispetto alla sorella più grande del Missouri, East St. Louis stava perdendo gran parte della sua popolazione e della sua base imponibile. Al posto dei cittadini arrivarono erbacce, criminalità e degrado urbano. Alla fine degli anni Sessanta, il sistema scolastico di East St. Louis era diventato uno dei più disfunzionali della nazione.

Sebbene gli anni Sessanta abbiano prodotto una buona dose di giovani idealisti, molti dei quali vedevano nell'insegnamento un modo per cambiare il mondo, la maggior parte di loro passò a scuole più ricche o addirittura ad altre carriere al di fuori dell'istruzione dopo pochi anni. Irl Solomon no. Per 38 anni ha affrontato il lungo viaggio dalla sua casa a ovest di St. Louis per insegnare nelle scuole a est del Mississippi. In questi anni ha cambiato molte vite. Questa è la storia di come un uomo ha dedicato la sua carriera e la sua vita a fare la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620060216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare la differenza: La storia di Irl Solomon e della differenza che un insegnante ha fatto nelle...
Irl Solomon si laureò alla Brandeis University...
Fare la differenza: La storia di Irl Solomon e della differenza che un insegnante ha fatto nelle scuole di East St. Louis - Making a Difference: The Story of Irl Solomon and the Difference One Teacher Made in the Schools of East St. Louis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)