Fare la differenza: Carriere nell'informatica sanitaria

Fare la differenza: Carriere nell'informatica sanitaria (Rebecca Meehan)

Titolo originale:

Making a Difference: Careers in Health Informatics

Contenuto del libro:

Fare la differenza: Careers in Health Informatics risponde alle domande quotidiane delle persone interessate a lavorare nell'informatica sanitaria. In genere si tratta di professionisti del settore sanitario, dell'informatica e della tecnologia, delle scienze dell'informazione, della finanza/assicurazione e di aree correlate, nonché di studenti che chiedono quali siano i lavori nel campo dell'informatica sanitaria, quali siano le credenziali necessarie per accedere a tali lavori e una breve descrizione di ciò che le persone che ricoprono tali ruoli tendono a fare ogni giorno. I membri della facoltà che insegnano in un programma di Master in Informatica Sanitaria hanno la fortuna di avere studenti laureati desiderosi, brillanti e talentuosi che hanno investito in aree informatiche sanitarie correlate, sia attraverso le loro esperienze in medicina, infermieristica, assistenza clinica, ingegneria del software, finanza, economia, biblioteconomia, scienza dei dati o assistenza. Tuttavia, le domande più comuni che sentiamo dai nostri studenti includono: "Quali lavori ci sono in giro? Cosa posso fare con questa laurea? ' o "che cosa fa uno specialista in informatica sanitaria? Questo libro si propone di rispondere ad alcune di queste domande con uno sguardo alle possibilità di carriera dell'informatica sanitaria, compresi i ruoli, le responsabilità e le aspettative quotidiane. Il libro è unico nel suo genere, in quanto riunisce una valutazione degli attuali ruoli professionali in una varietà di soggetti, tra cui le strutture sanitarie, le organizzazioni di pagamento e le aziende di tecnologia dell'informazione sanitaria.

I professionisti dell'informatica sanitaria aggiungono chiarezza, intuizione e direzione in un panorama sanitario che può essere sommerso dai dati. Chi lavora nell'informatica sanitaria aiuta le organizzazioni a gestire e a navigare nei dati per informare il processo decisionale e la strategia. L'auspicio è che questo libro aggiunga una panoramica sulle opportunità di carriera per le quali studenti e professionisti potrebbero essere qualificati e interessati, ma di cui semplicemente non sono a conoscenza. Inoltre, se sono interessati a un ruolo specifico, possono adattare la loro istruzione e formazione per concentrarsi sulle competenze necessarie per quel ruolo. Inoltre, fornendo una descrizione di questi ruoli professionali in gruppi di stakeholder complementari, studenti e professionisti possono acquisire una prospettiva su come l'informatica possa fare la differenza nell'affrontare i problemi sanitari più importanti di oggi per individui, organizzazioni e medici. Inoltre, verranno discusse le modalità di promozione della presenza online e le possibili opportunità di apprendimento permanente. Questo libro si propone di aiutare gli studenti e i professionisti interessati a cambiare carriera a comprendere il campo dell'informatica sanitaria, esaminando i ruoli professionali richiesti, i tipi di lavoro disponibili, le competenze necessarie, i motivi per cui è necessario, la vita quotidiana, i modi per migliorare le proprie capacità e per mantenere una competitività costante nel corso della propria carriera professionale.

Anche i datori di lavoro dei vari gruppi di stakeholder possono trovare il libro utile per conoscere altri ruoli che possono essere utili alle loro organizzazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032029023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare la differenza: Carriere nell'informatica sanitaria - Making a Difference: Careers in Health...
Fare la differenza: Careers in Health Informatics...
Fare la differenza: Carriere nell'informatica sanitaria - Making a Difference: Careers in Health Informatics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)