Fare l'affitto a Bed-Stuy: Un libro di memorie sul tentativo di farcela a New York City

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fare l'affitto a Bed-Stuy: Un libro di memorie sul tentativo di farcela a New York City (Brandon Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di memorie, critiche culturali e riflessioni su razza e classe, in particolare ambientate a New York. Mentre molti lettori lo trovano divertente, acuto e spiritoso, altri lo criticano perché noioso, ripetitivo e poco approfondito in alcune aree.

Vantaggi:

Divertente e perspicace, con una nuova prospettiva sulla razza e la classe. I lettori hanno apprezzato il tono onesto e umoristico, la critica culturale e le riflessioni sulla storia di Brooklyn. Alcuni hanno trovato il libro ben scritto e toccante.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro può essere sconclusionato, mal scritto e autoindulgente. Alcuni ritengono che l'ossessione dell'autore per gli aneddoti personali sia fuori luogo, mentre altri notano una mancanza di auto-riflessione e di profondità. Alcuni lettori percepiscono anche elementi di razzismo e trovano il contenuto noioso.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Rent in Bed-Stuy: A Memoir of Trying to Make It in New York City

Contenuto del libro:

La storia divertente, a volte dolorosa, di un giovane regista afroamericano millennial che cerca di farcela a New York: una cronaca di povertà e ricchezza, creatività e commercio, lotta e insicurezza, e delle forze economiche e culturali che si intrecciano con "il processo serio e pericoloso" della gentrificazione.

Making Rent in Bed-Stuy" esplora la storia e l'importanza socioculturale di Bedford-Stuyvesant, la più grande comunità storicamente nera di Brooklyn, attraverso la lente di un giovane artista americano di colore che sta diventando maggiorenne e che vive all'alba di un'epoca in cui la guerra di classe urbana viene educatamente definita "gentrificazione". Il libro è accompagnato dai resoconti di due diverse rotture, da parte di un coinquilino e di un amante, entrambi appartenenti all'élite bianca americana, e oscilla tra capitoli di bildungsroman urbano e un esame storico di alcune delle eredità estetiche e politiche più importanti di Bed-Stuy.

Ricco di storie personali e di un vivace cast di personaggi iconoclasti - amici e conoscenti come Spike Lee, Lena Dunham e Paul MacCleod, che si guadagnava da vivere facendo pagare 5 dollari per visitare la sua vasta collezione di Elvis - Making Rent in Bed-Stuy cattura in modo toccante ciò che accade quando l'idealismo giovanile si scontra con la realtà adulta.

Fondendo un reportage approfondito e una narrazione personale che indaga le delusioni e le ironie dell'era Obama, il libro descrive la radicalizzazione di Brandon Harris e le cose che ha perso e guadagnato lungo la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062415646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare l'affitto a Bed-Stuy: Un libro di memorie sul tentativo di farcela a New York City - Making...
La storia divertente, a volte dolorosa, di un...
Fare l'affitto a Bed-Stuy: Un libro di memorie sul tentativo di farcela a New York City - Making Rent in Bed-Stuy: A Memoir of Trying to Make It in New York City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)