Fare il mio lancio: L'odissea di una donna nel baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fare il mio lancio: L'odissea di una donna nel baseball (Jane Borders Ila)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Making My Pitch: A Woman's Baseball Odyssey” di Ila Borders sottolineano la profondità emotiva, l'onestà e la narrazione coinvolgente del libro. I lettori apprezzano il viaggio di Borders come pioniera del baseball femminile, le sue lotte contro la discriminazione e la sua resilienza nel perseguire i propri sogni. Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua capacità di essere relazionale e di ispirare, catturando sia le sfide che i trionfi della sua vita e della sua carriera.

Vantaggi:

Narrazione onesta e coinvolgente
libro di memorie emotivo e stimolante
fornisce una visione delle lotte delle atlete
cattura l'essenza della determinazione e della resilienza
è adatto anche ai non appassionati di baseball
ben scritto con una narrazione dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il prezzo del libro non sia giustificato; alcune recensioni menzionano la mancanza di una profonda conoscenza del baseball, che potrebbe non interessare tutti gli appassionati di sport.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making My Pitch: A Woman's Baseball Odyssey

Contenuto del libro:

Making My Pitch racconta la storia di Ila Jane Borders, che nonostante i formidabili ostacoli è diventata un prodigio della Little League, l'MVP delle sue squadre di scuola media e superiore, tutte maschili, la prima donna a cui è stata assegnata una borsa di studio per il baseball universitario e la prima a lanciare e vincere una partita completa di un college maschile. Dopo che Mike Veeck firmò Borders nel maggio 1997 per lanciare per i suoi St. Paul Saints della Northern League indipendente, Borders realizzò ciò che nessuna donna aveva fatto dai tempi delle Negro Leagues: giocare a baseball professionistico maschile. Borders giocò quattro stagioni da professionista e nel 1998 divenne la prima donna dell'era moderna a vincere una partita di baseball da professionista.

Borders ha dovuto trovare il modo di inserirsi tra i suoi compagni di squadra, rassicurare le loro mogli e fidanzate, lavorare con i media e respingere le groupie. Ma queste non erano le sfide più difficili. Ha avuto una vita familiare travagliata, un'adolescenza difficile in cui ha lottato con il suo orientamento sessuale, e un'esperienza universitaria emotivamente difficile come atleta gay non dichiarato in un'università cristiana.

Making My Pitch mostra cosa significa essere l'unica donna sul pullman della squadra, nella club house e sul campo. Cruda, aperta e a tratti divertente, la sua storia racchiude la solitudine di una pioniera che ha vissuto una grave perdita personale. Alla fine Borders racconta come ha raggiunto l'accettazione di sé e si è creata una vita come vigile del fuoco e paramedico e come allenatrice e ambasciatrice di buona volontà per il gioco del baseball.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496214058
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio lancio: L'odissea di una donna nel baseball - Making My Pitch: A Woman's Baseball...
Making My Pitch racconta la storia di Ila Jane...
Il mio lancio: L'odissea di una donna nel baseball - Making My Pitch: A Woman's Baseball Odyssey
Fare il mio lancio: L'odissea di una donna nel baseball - Making My Pitch: A Woman's Baseball...
Making My Pitch racconta la storia di Ila Jane...
Fare il mio lancio: L'odissea di una donna nel baseball - Making My Pitch: A Woman's Baseball Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)