Fare il genitore dopo un abuso infantile: Diventa un ottimo genitore anche se il tuo era uno schifo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fare il genitore dopo un abuso infantile: Diventa un ottimo genitore anche se il tuo era uno schifo (Geanne Meta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Parenting Well After Childhood Abuse” di Geanne Meta offre un'esplorazione coraggiosa e perspicace dell'abuso infantile, del suo impatto duraturo e dei consigli pratici per essere genitori efficaci. La storia personale dell'autrice si fonde con le indicazioni informative, rendendo il testo comprensibile per i sopravvissuti e utile per qualsiasi genitore che voglia migliorare le proprie capacità genitoriali. Parla di cura di sé, di come spezzare il ciclo dell'abuso e offre passi concreti per crescere figli sani.

Vantaggi:

Una narrazione onesta e comprensibile, che risuona con i sopravvissuti all'abuso.
Consigli pratici e passi concreti per la genitorialità.
Include una “Carta dei diritti dei bambini” e consigli per ulteriori letture.
Offre spunti per la cura di sé insieme alla genitorialità.
Incoraggiamento e speranza per i sopravvissuti che cercano di rompere il ciclo dell'abuso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno auspicato una maggiore attenzione alla gestione della rabbia nell'ambito della genitorialità.
Potrebbe essere emotivamente impegnativo per alcuni sopravvissuti confrontarsi con il proprio passato.
Potrebbe non offrire un'analisi accademica approfondita, concentrandosi maggiormente sulla narrazione personale e sui consigli pratici.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parenting Well After Childhood Abuse: Be a Great Parent Even if Yours Were Crap

Contenuto del libro:

Siete alle prese con il mestiere di genitore?

Ricordate di essere stati picchiati, trascurati, abusati emotivamente o sessualmente?

Avevate paura di avere figli perché vi sentivate troppo danneggiati?

Esistono molti libri sul recupero dal trauma dell'abuso infantile, ma non molti che si concentrano sul lavoro di genitore in seguito. Questo libro innovativo di auto-aiuto rafforza l'importanza di curare il danno per essere il miglior genitore possibile.

Sebbene l'argomento sia pesante, nel libro ci sono molti momenti leggeri e umoristici. Soprattutto negli scenari genitoriali. Questo è un libro per genitori, con consigli utili sia che si provenga da un abuso o meno.

Fare il genitore è un'impresa ardua per chiunque. Se si ha avuto un'infanzia difficile, le sfide da affrontare sono maggiori. Naturalmente non si vuole fare ciò che è stato fatto a noi, ma è più facile dirlo che farlo.

Anche se non esiste una soluzione rapida, questo libro incoraggia a cercare aiuto e fornisce una tabella di marcia dei passi da compiere. La storia di Geanne Meta è un esempio di come si possa trascendere il male subito durante l'infanzia per raggiungere una vita piena di speranza e di guarigione.

La prima parte - Guarire se stessi - tratta del viaggio per diventare integri, mentre la seconda parte - Crescere bambini buoni - si basa sulla ricerca dell'autrice di risorse utili per l'educazione dei genitori.

L'autrice ha vissuto il dolore di un abuso sessuale infantile, ma non ha cercato aiuto finché non è diventata genitore. Descrive con coraggio le sue lotte lungo il percorso emotivo di guarigione da un abuso sessuale ed emotivo. È passata da piccola vittima a sopravvissuta resiliente lavorando sulle cause profonde della sua vergogna, della sua negazione, del suo dolore e della sua rabbia.

In qualità di sopravvissuti, potrete provare molti degli stessi pensieri e sentimenti negativi che l'autrice provava nei confronti di se stessa. La sua storia vi conduce attraverso i passi per rompere il ciclo, riconoscere la negazione, trovare l'amore per se stessi e forse anche il perdono.

I neo-genitori, o coloro che in qualsiasi fase sono alla ricerca di risposte, possono trovare il modo di migliorare la vita per se stessi e per i propri figli.

Purtroppo quasi tutti conoscono qualcuno che ha subito una qualche forma di abuso infantile e possono consigliare questa guida.

Strumenti inclusi:

Foglio di lavoro per aiutarvi a connettervi con il vostro bambino interiore.

Questionario: Cosa vorresti fare di diverso dai tuoi genitori.

Discussione di gruppo - Guida al lavoro individuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733251310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare il genitore dopo un abuso infantile: Diventa un ottimo genitore anche se il tuo era uno schifo...
Siete alle prese con il mestiere di...
Fare il genitore dopo un abuso infantile: Diventa un ottimo genitore anche se il tuo era uno schifo - Parenting Well After Childhood Abuse: Be a Great Parent Even if Yours Were Crap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)