Fare giustizia: Congregazioni e organizzazione comunitaria, 2a edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fare giustizia: Congregazioni e organizzazione comunitaria, 2a edizione (A. Jacobsen Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fare giustizia: Congregations and Community Organizing” di Dennis A. Jacobsen è molto apprezzato per la sua chiarezza e le sue prospettive pratiche sull'impatto della comunità attraverso iniziative basate sulla fede. Combina storie personali e considerazioni teologiche, affrontando al contempo questioni contemporanee e incoraggiando i lettori a passare dall'apatia all'azione. Tuttavia, alcune critiche riguardano il pessimismo percepito dall'autore e alcune citazioni che potrebbero non essere in linea con i temi dell'organizzazione comunitaria.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua scrittura chiara ed efficace, che rende accessibili argomenti complessi. I lettori apprezzano gli aneddoti personali dell'autore e l'integrazione delle prospettive teologiche nelle discussioni sull'organizzazione comunitaria. Molti ritengono che sia una risorsa tempestiva che ispira l'azione e dà potere agli individui.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono preoccupati per la visione pessimistica dell'autore nei primi capitoli e mettono in dubbio la pertinenza di alcune citazioni utilizzate per sostenere gli obiettivi dell'organizzazione comunitaria. C'è anche l'impressione che alcune citazioni non siano in linea con la visione ottimistica dell'empowerment della comunità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doing Justice: Congregations and Community Organizing, 2nd Edition

Contenuto del libro:

Doing Justice” introduce le persone di fede all'organizzazione comunitaria basata sulla congregazione e radicata nelle lotte quotidiane e nelle speranze del ministero urbano.

Attingendo alla decennale esperienza dell'autore nel ministero dell'organizzazione comunitaria e illustrandola abilmente con esempi, Dennis A. Jacobsen intreccia i fondamenti teologici e biblici dell'organizzazione comunitaria con strategie concrete per raggiungere la giustizia nell'arena pubblica e discute i principi fondamentali dell'organizzazione come il potere, l'interesse personale e l'agitazione.

La seconda edizione aggiornata include una nuova prefazione e prefazioni, nuove barre laterali di Grant Stevensen che coinvolgono il lettore nella conversazione, un elenco ampliato di ulteriori letture e informazioni aggiornate sui contatti delle reti di organizzazione e dei siti web pertinenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506418810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare giustizia: Congregazioni e organizzazione comunitaria, 2a edizione - Doing Justice:...
Doing Justice” introduce le persone di fede...
Fare giustizia: Congregazioni e organizzazione comunitaria, 2a edizione - Doing Justice: Congregations and Community Organizing, 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)