Fare Emmanuel Cooper: Vita e opere dalle sue memorie, lettere, diari e interviste

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fare Emmanuel Cooper: Vita e opere dalle sue memorie, lettere, diari e interviste (David Horbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione coinvolgente su un uomo interessante, con un buon equilibrio di storie e umorismo. Tuttavia, i clienti hanno riscontrato notevoli problemi con le condizioni del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Argomento interessante, stile di scrittura piacevole con un buon equilibrio di storie e umorismo.

Svantaggi:

Consegnato in cattive condizioni (ammuffito, di seconda mano), difficoltà di restituzione o di rimborso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Emmanuel Cooper: Life and Work from His Memoirs, Letters, Diaries and Interviews

Contenuto del libro:

Potter, scrittore, insegnante, editore, curatore e attivista per i diritti dei gay, Emmanuel Cooper è stato una figura unica nel panorama culturale inglese per quasi mezzo secolo. Con la sua morte, avvenuta nel 2012, ha lasciato dietro di sé uno straordinario corpus di opere e un archivio che ha illuminato la sua vita e la sua carriera e quella dei molti altri creatori, artisti e attivisti che lo hanno circondato.

Curato dal socio di lunga data di Cooper, David Horbury, e attingendo all'archivio postumo, questo libro utilizza le sue memorie inedite, i suoi diari e la sua corrispondenza per raccontare la storia di un ragazzo intelligente, anche se non sicuro di sé, appartenente alla classe operaia di un piccolo villaggio minerario, la cui vita è stata trasformata, prima dalla magia dell'argilla e poi dalla politica di liberazione della fine degli anni Sessanta.

Il libro ripercorre la carriera di Emmanuel come ceramista, il suo lavoro al Royal College of Art e la sua direzione della rivista Ceramic Review, acclamata a livello internazionale, nonché le sue riflessioni su una serie di questioni, dal dibattito tra arte e artigianato alla sua passione per l'arte popolare. Making Emmanuel Cooper ripercorre anche il suo coinvolgimento nel movimento di liberazione gay, incluso il suo ruolo nella creazione dell'influente collettivo Gay Left e il suo lavoro come giornalista. I suoi libri pionieristici su aspetti dell'arte e della cultura queer - tra cui The Sexual Perspective, pubblicato nel 1986 con grande successo di critica - hanno aperto nuove strade all'intersezione tra sessualità e arti visive. Riccamente illustrato, Making Emmanuel Cooper è una storia personale e sociale che celebra la vita e i tempi di un artista importante e di un uomo straordinario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912690411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare Emmanuel Cooper: Vita e opere dalle sue memorie, lettere, diari e interviste - Making Emmanuel...
Potter, scrittore, insegnante, editore, curatore e...
Fare Emmanuel Cooper: Vita e opere dalle sue memorie, lettere, diari e interviste - Making Emmanuel Cooper: Life and Work from His Memoirs, Letters, Diaries and Interviews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)