Fare e basta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fare e basta (Dia Webb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ritrae in modo vivido la vita nella Gran Bretagna rurale del periodo bellico, dando vita ai personaggi e alle loro esperienze durante la Seconda guerra mondiale, con un forte senso del luogo e della comunità.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, rappresentazione coinvolgente della vita di guerra, accenti locali ben trascritti, episodi umoristici e una narrazione edificante che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Making Do

Contenuto del libro:

Nel 1943, nel North Devon, in tempo di guerra, si sviluppa una stretta amicizia tra due famiglie: una affitta una piccola casa a schiera a Barnstaple e l'altra vive in un piccolo podere in campagna.

Mentre devono affrontare malattie, razionamenti e sfollati, arrivano le truppe americane per effettuare manovre militari sulle magnifiche spiagge e un misterioso inquilino viene a vivere in un cottage isolato nella tenuta di Fortescue. Perché evita ogni contatto?

Make Do and Mend" era lo slogan di guerra rivolto alla nazione durante la Seconda Guerra Mondiale e questo libro racconta come le due famiglie, con determinazione, gentilezza e umorismo, trovino modi diversi di "arrangiarsi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782228332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare e basta - Just Making Do
Nel 1943, nel North Devon, in tempo di guerra, si sviluppa una stretta amicizia tra due famiglie: una affitta una piccola casa a schiera a Barnstaple e...
Fare e basta - Just Making Do
Andare avanti - Just Moving On
All'inizio del 1944 migliaia di soldati americani continuano ad impegnarsi in manovre militari con mezzi da sbarco e carri armati sulle spiagge sabbiose del...
Andare avanti - Just Moving On

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)