Fare discepoli - una conversazione alla volta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fare discepoli - una conversazione alla volta (Michael Henderson D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio pratico al discepolato e alla crescita personale nella fede cristiana. Molti lettori lo hanno trovato informativo e di facile comprensione, rendendolo una risorsa preziosa per sviluppare relazioni significative e una testimonianza efficace. Mentre alcuni ne lodano la lunghezza e la profondità, un utente ha faticato a comprenderne il contenuto.

Vantaggi:

Facile da leggere, informativo, tecniche pratiche per il discepolato, incoraggia la crescita personale e reciproca, ben strutturato e facile da capire, prezioso per l'insegnamento e lo sviluppo personale, ampiamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato lungo e un recensore lo ha trovato confuso o difficile da leggere.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Disciples-One Conversation at a Time

Contenuto del libro:

Gesù addestrò una manciata di persone comuni a seguirlo mentre stabiliva il regno di Dio sulla terra. Il suo metodo di formazione principale era costituito da conversazioni intime e personali, da amico ad amico.

Mentre camminavano, nella routine quotidiana della vita, insegnò loro i principi pratici del Regno. Poi li incaricò di andare a fare discepoli di tutte le nazioni, insegnando agli altri ciò che avevano imparato. Egli chiama ancora oggi i credenti ad accettare questo "grande incarico", ma a volte sembra che il lavoro del discepolato sia più incentrato sulla proclamazione pubblica che sulle relazioni e le conversazioni personali.

Le chiese di oggi ospitano centinaia di credenti, ma pochi veri discepoli. Fare discepoli è più che testimoniare ai non credenti.

Si tratta di costruire relazioni autentiche con i nostri amici cristiani e di aiutarci a seguire Gesù una discussione, una conversazione, un colloquio a cuore aperto alla volta. Fare discepoli - Una conversazione alla volta discute l'importanza di avere conversazioni redentrici e dimostra come trasformare le nostre chiacchiere senza senso in un mezzo di grazia, aiutando i nostri amici a diventare tutto ciò che Dio vuole che siano e arricchendo la loro vita e la nostra nel processo.

L'autore Michael Henderson spiega come praticare le discipline dell'ascolto attento, delle domande appropriate, dell'applicazione delle Scritture e della preghiera con i nostri amici ci permetterà non solo di soddisfare la richiesta di Cristo di fare discepoli, ma anche di seguire il suo comandamento di amare Dio con tutto il cuore, l'anima, la mente e la forza, e il prossimo come se stessi. Fare discepoli - Una conversazione alla volta ci sfida a esaminare il modo in cui usiamo le nostre parole e ci presenta dei modi per portare Cristo nelle conversazioni della nostra vita quotidiana, per dare a chi ci circonda un'immagine migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780834123007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare discepoli - una conversazione alla volta - Making Disciples-One Conversation at a...
Gesù addestrò una manciata di persone comuni a...
Fare discepoli - una conversazione alla volta - Making Disciples-One Conversation at a Time
La riunione di classe di John Wesley: Un modello per fare discepoli - John Wesley's Class Meeting: A...
John Wesley fu un sacerdote anglicano del XVIII...
La riunione di classe di John Wesley: Un modello per fare discepoli - John Wesley's Class Meeting: A Model for Making Disciples
La scala della fedeltà - The Ladder of Faithfulness
I seguaci di Gesù sono impegnati in un cammino di crescita spirituale. Il loro obiettivo è diventare sempre più...
La scala della fedeltà - The Ladder of Faithfulness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)