Fare digitale: Lezioni apprese su come fare ed essere digitali

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fare digitale: Lezioni apprese su come fare ed essere digitali (Tony Ambrozie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Doing Digital: Lessons Learned on How to Do and Be Digital

Contenuto del libro:

Negli ultimi tre anni, a causa della COVID-19, abbiamo vissuto uno dei cambiamenti sociali più dirompenti su scala globale. Indipendentemente dall'impatto personale e professionale che la pandemia ha avuto su di noi, tutti abbiamo dovuto adattarci a una realtà diversa che continua ancora oggi. La pandemia ha anche costretto le organizzazioni grandi e piccole ad adattarsi e a ripensare le loro normali attività aziendali, a volte in modo brusco, per sopravvivere a una chiusura globale.

Le organizzazioni che si sono adattate bene hanno applicato cinque principi fondamentali che sarà bene continuino a seguire nel lungo periodo, sia quando devono affrontare eventi estremi che semplicemente la nuova normalità. Innanzitutto, le organizzazioni di successo hanno accelerato il più possibile il digitale e l'uso di strumenti e modelli di business digitali. Ad esempio, le attività di vendita al dettaglio con una modesta presenza digitale hanno dovuto improvvisamente vendere attraverso i canali digitali, piuttosto che nei negozi fisici. I creatori di contenuti di intrattenimento hanno dovuto spingere tutto sui servizi di streaming invece che nelle sale cinematografiche. E i fornitori di servizi sanitari hanno spostato gli incontri con i pazienti dalla visita di persona alla teleassistenza, per quanto possibile e sicuro. Tutto ciò ha accelerato il movimento di trasformazione digitale e costituisce il fulcro di questo libro.

Questo libro stimolante offre principi fondamentali e una narrazione dell'intero viaggio verso il fare e infine l'essere digitali, con l'obiettivo di aiutare il lettore a costruire il proprio modello mentale su come affrontare il digitale nelle proprie situazioni e organizzazioni. Il libro disegna anche una storia in cui i concetti e le pratiche vengono introdotti secondo le necessità e si basa sulle esperienze personali degli autori presso American Express e Disney. Presentato in cinque parti, l'autore introduce i temi del digitale, della digitalizzazione e della trasformazione digitale; discute i concetti fondamentali e gli elementi costitutivi del digitale; descrive chi compone il team digitale ideale; i principi e i processi di esecuzione; e inserisce il tutto nel contesto del business complessivo. L'autore conclude la sua narrazione con un caso di studio tratto dal settore sanitario, un settore che è ancora indietro di 10-15 anni nella trasformazione digitale. Il libro si conclude con le osservazioni degli autori su cosa significhino AI e ChatGPT per le trasformazioni digitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032644356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare digitale: Lezioni apprese su come fare ed essere digitali - Doing Digital: Lessons Learned on...
Negli ultimi tre anni, a causa della COVID-19,...
Fare digitale: Lezioni apprese su come fare ed essere digitali - Doing Digital: Lessons Learned on How to Do and Be Digital
Fare digitale: Lezioni apprese su come fare ed essere digitali - Doing Digital: Lessons Learned on...
Negli ultimi tre anni, a causa della COVID-19,...
Fare digitale: Lezioni apprese su come fare ed essere digitali - Doing Digital: Lessons Learned on How to Do and Be Digital

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)