Fare del bene al lavoro: come i semplici atti di scopo sociale portano al successo e al benessere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fare del bene al lavoro: come i semplici atti di scopo sociale portano al successo e al benessere (Bea Boccalandro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Do Good At Work” di Bea Boccalandro è una guida motivazionale e pratica per aiutare gli individui a trovare uno scopo nel loro lavoro. Combinando storie sentite e ricerche, il libro sottolinea l'impatto trasformativo dell'integrazione di uno scopo sociale nella vita professionale, offrendo spunti praticabili sia per gli individui che per i leader. Il libro ha avuto un'ottima risonanza tra i lettori, molti dei quali hanno dichiarato di sentirsi ispirati e attrezzati per apportare cambiamenti significativi nei loro ambienti di lavoro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre strategie pratiche per aiutare a coltivare una cultura orientata allo scopo sul lavoro. Combina la narrazione con la ricerca empirica, rendendolo allo stesso tempo ispiratore e informativo. I lettori apprezzano le intuizioni attuabili, l'incoraggiamento a mettere in atto piccoli atti di gentilezza e l'impatto positivo dello scopo sociale sul benessere personale e sulla soddisfazione lavorativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i principi presentati possano avere diversi gradi di importanza a seconda delle prospettive individuali. Inoltre, sebbene il libro offra ottimi spunti di riflessione, potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto a coloro che sono attualmente soddisfatti del proprio lavoro o che non cercano di cambiare la propria dinamica lavoro-vita.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do Good at Work: How Simple Acts of Social Purpose Drive Success and Wellbeing

Contenuto del libro:

Se il vostro lavoro non migliora il mondo, migliorate il vostro lavoro. Ecco il libro che mostra come rendere il lavoro significativo.

La maggior parte dei lavori non ha uno scopo convincente. Questa mancanza ci rende fiacchi, disimpegnati, disattenti, sleali, infelici e malsani. Fortunatamente, esiste un modo per liberarsi dalla trappola moderna del lavoro senza senso, senza dover cambiare carriera o lasciare il lavoro.

La pratica scientificamente validata del job purposing, che consiste nell'orientare il lavoro quotidiano verso contributi significativi per gli altri o per le cause sociali, eleva il lavoro ordinario in un'impresa appagante. Do Good at Work intreccia prove rigorose, storie accattivanti, illustrazioni a penna e inchiostro e più di 100 esempi reali che illustrano modi concreti in cui chiunque, in qualsiasi lavoro, può accendere lo scopo sul posto di lavoro e di conseguenza diventare più riuscito, appagato e felice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642797527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare del bene al lavoro: come i semplici atti di scopo sociale portano al successo e al benessere -...
Se il vostro lavoro non migliora il mondo,...
Fare del bene al lavoro: come i semplici atti di scopo sociale portano al successo e al benessere - Do Good at Work: How Simple Acts of Social Purpose Drive Success and Wellbeing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)