Punteggio:
Shielding Gillian è il primo libro della serie Delta Team Two di Susan Stoker, caratterizzato da un mix di romanticismo e suspense, mentre i protagonisti, Gillian e Walker “Trigger”, affrontano una situazione di dirottamento che li porta a un legame inaspettato. La storia è ricca di azione, personaggi intriganti e relazioni ben sviluppate.
Vantaggi:La storia è ben scritta e presenta un ottimo equilibrio tra azione e romanticismo. I personaggi sono pienamente sviluppati, simpatici e comprensibili, in particolare la forte protagonista, Gillian. Il ritmo è intenso e tiene i lettori impegnati. C'è anche una miscela ben eseguita di umorismo e dramma, e il libro prepara le puntate successive della serie in modo efficace.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenesse troppe scene di sesso rispetto alle opere precedenti della Stoker e che si concentrasse più sulla relazione che su elementi di retroscena come i nomi e i soprannomi dei personaggi. Alcuni recensori hanno menzionato problemi di ritmo e punti di trama prevedibili, suggerendo che lo sviluppo dei personaggi non è stato uniforme.
(basato su 356 recensioni dei lettori)
Shielding Gillian
Come organizzatrice di eventi, Gillian Romano è un'esperta nell'affrontare e risolvere problemi inaspettati. Ma il volo che viene dirottato mentre sta tornando da un lavoro è decisamente fuori dalle sue capacità. I passeggeri vengono uccisi e, quando i terroristi la scelgono come portavoce, sulle spalle di Gillian si trovano ancora più vite innocenti. Solo la voce calma e rassicurante all'altro capo del filo la mantiene sana di mente, creando un legame con uno sconosciuto che non ha mai visto ma di cui si fida ciecamente.
Walker "Trigger" Nelson e la sua squadra della Delta Force hanno trascorso anni ad addestrarsi per il salvataggio di ostaggi da vicino. Quando vengono chiamati in Sud America per tentare di salvare un aereo pieno di ostaggi, non si aspetta di incontrare una donna che scuote il suo mondo nel bel mezzo dell'operazione. Il sangue freddo e il coraggio di Gillian di fronte al terrore e alla possibile morte lo spiazzano. Qualsiasi risultato che non preveda che Gillian lasci quell'aereo viva e vegeta non è un'opzione.
Dopo il loro ritorno in Texas, sia Trigger che Gillian sono entusiasti di scoprire se la loro chimica istantanea può sopravvivere al mondo reale. Nessuno dei due si rende conto che qualcuno non è contento dell'esito del dirottamento e sta osservando, aspettando, una seconda occasione per colpire.
* Shielding Gillian è il primo libro della serie Delta Team Two. Ogni libro è autonomo, senza finali a rischio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)