Fare amicizia con la morte: Una guida buddista all'incontro con la mortalità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fare amicizia con la morte: Una guida buddista all'incontro con la mortalità (L. Lief Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione ponderata della morte e del morire da una prospettiva buddista, offrendo strategie pratiche per affrontare la mortalità e migliorare la consapevolezza. Pur essendo apprezzato per la sua chiarezza e semplicità, alcuni lettori hanno ritenuto che enfatizzasse eccessivamente le pratiche buddiste e non affrontasse la morte con l'intensità sperata.

Vantaggi:

Fornisce un processo chiaro ed elegante per discutere e affrontare la morte.

Svantaggi:

Offre esercizi pratici e tecniche di mindfulness, compresa la meditazione.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Friends with Death: A Buddhist Guide to Encountering Mortality

Contenuto del libro:

Attingendo al Libro tibetano dei morti, un'insegnante buddista “fornisce ai lettori la guida essenziale per intraprendere il viaggio della vita e il viaggio nell'aldilà” ( Journal of Hospice and Palliative Nursing ).

In Fare amicizia con la morte, l'insegnante buddista Judith Lief, che si è ispirata al Libro tibetano dei morti, ci mostra che attraverso la potente combinazione della contemplazione della morte e della pratica della mindfulness, possiamo cambiare il nostro modo di rapportarci alla morte, migliorare il nostro apprezzamento della vita quotidiana e usare la nostra crescente accettazione della nostra vulnerabilità come base per aprirci agli altri. Lief offre anche una serie di linee guida per aiutarci a riconnetterci con le persone in fin di vita, siano esse amici o familiari, clienti o pazienti.

Lief sottolinea il valore di relazionarsi con l'immediatezza della morte come aspetto costante della vita quotidiana, offrendo ai lettori una serie di metodi pratici che possono essere applicati alla loro vita e al loro lavoro. Questi metodi includono:

- Semplici esercizi di mindfulness per approfondire la consapevolezza del cambiamento momento per momento.

- Pratiche per coltivare la gentilezza amorevole.

- Slogan e linee guida utili da utilizzare per i caregiver.

Fare amicizia con la morte illuminerà chiunque sia interessato a venire a patti con la propria mortalità. Più specificamente, l'approccio contemplativo qui presentato offre ai professionisti della salute, agli studenti sulla morte e sul morire e alle persone che stanno aiutando un amico o un parente morente una guida e un'ispirazione utili. Mostrerà loro come fondare le proprie azioni sulla consapevolezza e sulla compassione, in modo che i passi che compiono per affrontare il dolore e la sofferenza siano più efficaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570623325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare amicizia con la morte: Una guida buddista all'incontro con la mortalità - Making Friends with...
Attingendo al Libro tibetano dei morti,...
Fare amicizia con la morte: Una guida buddista all'incontro con la mortalità - Making Friends with Death: A Buddhist Guide to Encountering Mortality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)